anteprime

Kia Stinger: in arrivo alcuni aggiornamenti

-

Arriverà a fine anno con qualche ritocco la rinnovata berlina-coupé del marchio coreano

Kia ha annunciato alcuni aggiornamenti per il suo modello di punta, la Kia Stinger, che arriverà sul mercato in una versione leggermente ritoccata in autunno.

A livello di stile le novità si limitano a nuovi gruppi ottici sia all'anteriore che al posteriore, più sportivi nel disegno e delle luci diurne meglio integrate nel frontale. La novità esteticamente più importante è dietro, dove la berlina-coupé coreana ora presenta una luce di stop a tutta larghezza e indicatori di direzione a led che formano una bandiera a scacchi. Nella versione GT ci sono anche terminali di scarico più grandi che conferiscono un aspetto più aggressivo.

Nell'abitacolo della rinnovata Stinger c'è un sistema di infotainment touchscreen aggiornato, che fornisce nuove funzionalità. A seconda del mercato, è ora disponibile con un nuovo display touchscreen da 10,25 pollici opzionale. La connessione multipla Bluetooth consente agli utenti di connettere fino a due dispositivi mobili contemporaneamente: uno per il telefono in vivavoce e l'uso multimediale; l'altro solo per uso multimediale.

Il sistema da 10,25 pollici offre Apple CarPlay e Android Auto come standard, con sistema di controllo vocale per molte le varie funzioni dell'auto. È stato inoltre adottato un nuovo display touchscreen da 8 pollici con un design a cornice stretta, che sostituisce il precedente sistema da 7 pollici.

Ora si possono scegliere tra due display del quadro strumenti, in base alle specifiche del veicolo. Il cluster standard da 3,5 pollici mono-TFT è ora sostituito da un più grande pannello LCD TFT a colori da 4,2 pollici, che offre una migliore visibilità e mostra una più ampia gamma di informazioni al conducente.

Inoltre sono stati migliorati i sistemi ADAS, con l'aggiunta delle funzioni Safe Exit Warning, Blind-Spot View Monitor, Lane Following Assist, Highway Driving Assist, Rear Occupant Alert.

Il motore V6 3.3 litri ora arriva a 373 CV grazie all'adozione di un sistema di modulazione dello scarico, che fa guadagnare 3 CV ed un suono più corposo nella modalità di guida Sport.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Stinger
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia