Kia: una Optima dedicata a Batman per combattere la fame in Africa

Kia: una Optima dedicata a Batman per combattere la fame in Africa
Pubblicità
Kia ha realizzato in collaborazione con la DC Entertaiment e con la rivista Rides una Optima ispirata a Batman per sostenere un campagna finalizzata a raccogliere fondi per combattere la fame in Africa
11 ottobre 2012

In seguito all'uscita nelle sale del capitolo conclusivo della trilogia firmata da Christopher Nolan su Batman, The Dark Knight Rises (in Italia Il Cavaliere Oscuro, il Ritorno), Kia ha realizzato una molto particolare edizione speciale della Optima ispirata dall'eroe dei fumetti creato da Bob Kane.

Svelata nel corso di questa settimana al Time Warner Center di New York City, la Kia Optima dedicata a Batman è stata realizzata in collaborazione con la DC Entertaiment e con la rivista Rides al fine di rappresentare la prima di otto vetture della serie Justice League realizzate per la campagna “We Can Be Heroes”, finalizzata a raccogliere fondi per combattere la fame in Africa.

Questa edizione speciale della Kia Optima presenta una colorazione esterna nera opaca ispirata alla Batmobile ed è dotata di un bodykit dedicato che comprende una calandra anteriore a forma di pipistrello, appendici aerodinamiche appositamente realizzate, un impianto di scarico più performante e cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici, al cui interno di questi ultimi è possibile osservare le pinze gialle dell'impianto frenante maggiorato firmato dalla Ksport.

Questi sono a loro volta montati su sospensioni ribassate volte a migliorarne l'assetto, mentre i gruppi ottici anteriori portano al debutto delle inediti luci di posizione a LED di colore giallo. Novità anche all'interno dell'abitacolo, ove è possibile notare un ambiente interno rivestito in pelli scamosciate nere con cuciture a vista in color giallo. Notevole il contenuto di serie proposto nel bagagliaio; all'interno di questo è infatti possibile trovare un costume da Batman. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Argomenti

Pubblicità