Kia XCeed, la prima immagine ufficiale del crossover

Kia XCeed, la prima immagine ufficiale del crossover
Pubblicità
Kia ha diffuso la prima immagine della XCeed: il crossover sarà presentato ufficialmente il 26 giugno
5 giugno 2019

Il debutto ufficiale della Kia XCeed è previsto per il 26 giugno, ma la casa coreana ha offerto un'importante anticipazione del suo nuovo crossover: l'immagine diffusa da Kia ne mostra la fiancata. Il quarto membro della famiglia Ceed dopo la hatchback, la wagon e la shooting brake Proceed sembra condividere molto con la Ceed hatchback.

Le linee della XCeed però appaiono più muscolose, con il profilo che nella zona del tetto conferisce al CUV un'aria da SUV-coupé e un'altezza da terra rialzata rispetto alle altre varianti della gamma Ceed. La Kia XCeed è stata disegnata nel centro stile Kia di Francoforte, sotto la guida di Gregory Guillaume, vicepresidente del design di Kia Europe. 

Al momento non sono stati diffusi dettagli riguardo alla gamma dei propulsori, ma è ipotizzabile che non si discostino granché dal resto delle varianti della Ceed. L'entry level dovrebbe essere un tre cilindri di 1.0 litri da 118 CV, seguita da un quattro cilindri di 1.4 litri da 138 CV e probabilmente anche da un 1.6 diesel da 114 CV. Potrebbe esserci poi spazio anche per un benzina mild-hybrid: per scoprirlo bisognerà attendere il 26 giugno. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...