König K-Summit. Catene esterne da neve [Video]

Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Praticità di utilizzo. Massima trazione. Ingombri ridotti. Ecco a voi le catene K-Summit, firmate da uno dei marchi più noti e prestigiosi di catene da neve, König. Da una prima analisi, ci sembrano un ottimo prodotto. Speriamo di poterle montare e provare presto su un mini-SUV o crossover
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
12 novembre 2020
L'inverno è ormai arrivato e per chi decide di andare in montagna ma anche per quelli come me che vogliono viaggiare con il cuore in pace, senza temere l'arrivo di copiose nevicate, gli pneumatici invernali non sono affatto sufficienti. Serve una catena a garantire trazione in ogni situazione: accelerazione e frenata. Le catene da neve ci permettono di viaggiare con ogni manto stradale sia innevato sia ghiacchiato. 
 
Le autovetture si sono evolute e le catene non sono state a guardare tanto che le catene di una volta, a doppio cerchio, interno ed esterno (che imbrattavano il malcapitato che si trovava a doversi sdraiare sul manto stradale, soprattutto nel caso di trasmissione posteriore) sono un lontano ricordo.
 
Sono arrivate le catene esterne come queste Konig K-Summit che grazie alla loro costruzione promettono di avere un ottimo grip, di adattarsi a molteplici diametri e di poter essere installate facilmente e senza sporcarsi.
 
Ora, prima di guardare il video dove descriviamo nel dettaglio questo interessante prodotto e come montarlo, analizziamo le sue caratteristiche tecniche.
 
Innanzitutto, come dicevamo, trattandosi di catene esterne, le K-Summit non hanno ingombro interno e per renderle ancor più facili e rapide da montare utilizzano come fissaggio, uno dei dadi del cerchio (non quello antifurto) e un pratico e immediato sistema di avvicinamento a cricchetto.
 
Questo le rende perfette per mini SUV o crossover dove lo spazio interno, lato sospensione, è spesso ridotto.
Per quanto invece riguarda la performance su strada, la K-Summit è dotata di elementi di regolazione che riducono il sollevamento dinamico e permettono un fitting perfetto su pneumatici di diverse misure.
 
A contatto con il manto nevoso, c'è una struttura- battistrada costituita dall'alternanza di placche in materiale plastico con l'aggiunta di chiodi in metallo duro e catena in acciaio speciale.
 
Importante far notare che in nessun caso la catena entra in contatto con il cerchio. 
K-Summit è utilizzabile con dadi da 17, 19, 21 e 22 mm e su cerchi con diametro che vanno da 15" a 22".
 
Prezzi a partire da 506 euro iva inclusa.
 
Ora guardatevi la nostro video-analisi e se siete interessati andate anche sul sito https://konigchain.com dove troverete tutte le info necessarie e anche un video tutorial.
 
Qui trovate le informazioni sul prodotto. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...