Konig Snow Fest 2011

Pubblicità
Facili e resistenti, le catene italiane del Gruppo Thule sono partner anche dei veicoli da lavoro
25 gennaio 2011
La Thuile - Anche l'edizione 2011 dello Snow Fest è andata in archivio. Tenutasi a La Thuile (da visitare!) in partnership con le Funivie Piccolo San Bernardo, la manifestazione promossa dalla Konig è stata un'ottima occasione per fare il punto della situazione sul brand del Gruppo Thule e sui nuovi prodotti che l'azienda della provincia di Lecco (Molteno) commercializza con grande successo nel mondo.

MADE IN ITALY
Konig è ormai sinonimo di catene da neve: dalle K-Summit a montaggio esterno, alle K-7 (ingombro di soli 7 mm!) l'azienda italiana è in grado di catenare qualsiasi tipo di autoveicolo, non solo di tipo standard.

ANCHE PROFESSIONAL
Anche i mezzi professionali, infatti, possono essere catenati per mezzo dei prodotti Konig e, proprio per dimostrare il potenziale tecnico di questi prodotti, siamo stati chiamati ad assistere ad una dimostrazione dell’utilizzo di catene su mezzi da lavoro per l’apertura della strada che porta a La Promise attraversando il bosco. Per l’occasione si è utilizzata una fresa montata su Unimog e una pala meccanica Hitachi.

CHE GRIP!
Una dimostrazione di forza davvero notevole risucita grazie al potenziale del mezzo tecnico ma anche per via del grip assicurato dalle catene, realizzate con speciali leghe di acciaio, cementate e zincate. Catene dal disegno estremamente particolare, dotate di speciali maglie di rinforzo e barrette anti-usura, utilizzabili su entambi i lati. Degni di nota il peso, circa 100 kg/cad, ed il prezzo che va dai 3 ai 5.000 euro in base al tipo di veicolo. Due anni circa, la durata a "pieno regime".

TRA I BIRILLI
Nel contesto della manifestazione è stato anche possibile provare la bontà delle catene Konig - installate su di una Golf VI 2.0 TDI - tra le curve di una pista mista ghiaccio/neve: anche in questo caso le catene Konig hanno dimostrato di saper fare la differenza non solo per facilità e rapidità di montaggio ma anche per la qualità del grip offerto nelle frenate e nelle ripartenze da fermo.

GRANDE OSPITALITA'
La giornata dedicata allo Snow Fest 2011 si è chiusa alla baita Coppapan, nota per l’ambiente caratteristico e per la cucina locale. Il direttore commerciale König, Paolo Nogara, ha voluto ringraziare con la ”Maglia d’Argento” Gilberto Rulet, Presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo. Alla cena hanno presenziato e dato il loro caloroso benvenuto ai giornalisti presenti anche Carlo Olrlandi, sindaco di La Thuile, e Corrado Giordano, direttore generale di Funivie Piccolo San Bernardo.
Pubblicità