L’auto con la buccia d’arancia: Outspan Orange [Mini special]

L’auto con la buccia d’arancia: Outspan Orange [Mini special]
Pubblicità
Auto a forma di frutta? Ecco l’arancia a quattro ruote che sotto la buccia è una Mini del ’72, zavorrata a passo ultra corto
28 settembre 2020

La fantasia non sembra avere mai limiti, oggi come in passato. Ecco infatti dal 1972, una simpatica auto con la buccia, d’arancia. Perché l’effetto è proprio di una orange-car. Si chiamava Outspan orange e promuoveva, appunto, i frutti del produttore Outspan.

Un veicolo custom su base Mini, realizzato in UK a inizio anni Settanta. Ne hanno prodotte diverse e a distanza di quasi mezzo secolo pare che almeno tre siano ancora integre, anche se non in servizio. Oltre al lavoro sul telaio, con passo accorciato a meno di 1 metro e trenta centimetri, ci sono soprattutto i grandi stampi per la buccia con tanto di parte verde in testa e l’allestimento interno con divanetto, in tinta.

Le arance di Mini sono state diffuse dal Sussex fino a Francia, Germania e persino Sud Africa. Per rendere la vetturetta stabile, è stata apposta una zavorra di circa 90 Kg e la velocità massima era ridotta a quella di un ciclomotore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...