L'ex AD Maserati, Karl Heinz Kalbfell, è morto in moto sulla pista di Brands Hatch

L'ex AD Maserati, Karl Heinz Kalbfell, è morto in moto sulla pista di Brands Hatch
Pubblicità
Travolto da un'altro pilota nel corso delle prove libere di una corsa di moto storiche, l'ex top manager di Hymer, BMW, Rolls Royce e Maserati è morto all'età di 63 anni alla curva Graham Hill
18 agosto 2013
Nato il 29 dicembre del 1949, Karl Heinz Kalbfell è morto ieri (17 agosto 2013), in moto, sulla pista di Brands Hatch.
 
Agli onori della cronaca in Italia negli anni 2005-2006 per aver lavorato come Amministratore Delegato della Maserati e Responsabile dello sviluppo strategico del polo sportivo Alfa Romeo-Maserati, Kalbfell era entrato recentemente nel management del Gruppo Lotus.
 
Laureato in marketing e tecnologie dei processi industriali presso l'università FH Druck di Stoccarda, dove consegue la laurea in ingegneria gestionale, è stato responsabile della pubblicità e immagine dell'azienda di camper e caravan Eriba/Hymer dal 1975 al 1977 passando poi alla BMW dove ha lavorato fino al 2004 ricoprendo gli incarichi di Senior vice president marketing, Responsabile Bmw Motorsport e Amministratore Delegato Rolls-Royce. Appassionatissimo di Motorsport, Kalbfell è stato anche un uomo chiave nella storica vittoria della McLaren F1 (motorizzata BMW) nella 24 Ore di Le Mans del 1995.
 
La dinamica dell'incidente mortale è stata subito molto chiara: il manager ha perso il controllo della sua moto storica venendo travolto da un'altro pilota che non ha potuto fare nulla per evitarlo.
 
Alla famiglia di Karl Heinz Kalbfell vanno le più sentite condoglianze della redazione e dei lettori di Automoto.it e Moto.it

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...