Maserati MC-12 si laurea campione del mondo FIA GT1 2005

Maserati MC-12 si laurea campione del mondo FIA GT1 2005
Pubblicità
La MC12 conquista il Costruttori FIA GT1
22 settembre 2005
In maserati è stata riaperta ufficialmente la bacheca dei trofei. Grazie alle super-performance delle MC-12, infatti, la Casa del Tridente si è aggiudicata il prestigioso titolo costruttori del difficile quanto emozionante Campionato Mondiale FIA GT1. Una vittoria arrivata con largo anticipo e per alcuni scontata…perché il potenziale della vettura emiliana è davvero esagerato.

Per noi però, non certamente priva di quel sapore tutto speciale delle imprese difficili: le Ferrari, infatti, hanno fatto veramente di tutto per mettere i bastoni tra i raggi in magnesio delle “cugine” ed anche con le velocissime astonmartin e corvette ci sono stati momenti difficili.

Monomarca?
Non è stato dunque un…monomarca maserati ed è certo che il prossimo anno l’impresa sarà ancor più difficile, visto che è in arrivo la corvette Z06 ed in prodrive stanno affilando le unghie alle loro astonmartin DB9, dominatrici della tappa di Silverstone.

Della partita è stata anche Lamborghini: sua, indubbiamente, la palma dell’eleganza ed il premio “fonometro”…dato il sound eccezionale sparato nell’aere dai suoi 12 cilindri. Un po’ meno elevate le prestazioni, ma siamo sicuri che a Sant’Agata la volontà sia quella di mettere il muso della Murcielago davanti a quello delle conterranee MC-12…

Parla Berro
“In Turchia è stato fantastico festeggiare un podio tutto maserati ed è ancora più bello aver conquistato matematicamente la Coppa Costruttori FIA GT1. Un obiettivo raggiunto grazie al grande lavoro di maserati e dei team Vitaphone e JMB che fanno correre le MC12. Un ringraziamento speciale, inoltre, va alle persone che hanno reso possibile il ritorno di maserati alle corse, sostenendola sempre.
Voglio dunque ringraziare l’avvocato Montezemolo, il signor Todt, il presidente di maserati Marchionne, Karl Heinz Kalbfell, senza dimenticare anche i precedenti amministratori delegati Antonello Perricone e Martin Leach. Vorrei anche ringraziare Pirelli per il grande supporto che ci ha fornito durante l’intera stagione.”

Che dire…BRAVA MASERATI!

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...