La Ferrari SF90 Stradale a miglior prezzo mai vista? Solo in America con asta [immatricolata 2022 ma incidentata]

La Ferrari SF90 Stradale a miglior prezzo mai vista? Solo in America con asta [immatricolata 2022 ma incidentata]
Pubblicità
Una Ferrari SF90 Stradale è in asta pur fresca di immatricolazione nel 2022, con meno di 300 Km percorsi e Assetto Fiorano: l’hanno incidentata malamente, solo per esperti
7 marzo 2022

Vai in America e non ti aspetti certo, specie di questi tempi, un “good-price” per la SF90 Stradale made in Maranello, a Km.0. Eppure proprio il Ferro ibrido è in asta, con tanti occhi addosso per via proprio del prezzo, oltre che per i soli 290 Km sull’odometro. Motivo palese dalle foto è che la vettura ha subito un pesante incidente che le ha danneggiato gravemente l’anteriore e non solo.

Come quantificare il prezzo “buono” per una Ferrari SF90 Stradale danneggiata in questa maniera? Pochi lo sanno realmente calcolare, almeno per riparazione a regola d'arte e certo vale più quel conto, del tanto citato, nelle condivisioni social “Assetto Fiorano” incluso.

La pagina del sito che la mette in asta (IAAI) due numeri in dollari, li ha: Cash Value:$1,034,887 USD, Estimated Repair Cost:$999,999 USD.

250 mila euro? Cifra a caso, dipende da come è messo in primis il gruppo motore, 4.0 V8 e i tre elettrici, oltre che tutto il resto a livello di sistemi. Solo a Maranello e in poche altre officine specializzate, hanno idea precisa, del lavoro e del listino prezzi ricambi.

Perché alla peggio, e non è mai poco per questa Ferrari moderna ibrida, anzi, il tutto vale come ricambio molto poco usato (dove non rotto):

Pubblicità