La nuova Nissan GT-R sarà solo disponibile in Giappone

La nuova Nissan GT-R sarà solo disponibile in Giappone
Pubblicità
Nissan ha presentato il nuovo aggiornamento della GT-R, due saranno gli allestimenti: Nismo Special Edition e T-Spec
13 gennaio 2023

Come vi abbiamo raccontato su Automoto.it, la Nissan GT-R ha lasciato il mercato europeo a causa dei regolamenti sulle emissioni e sui decibel degli scarichi. Tuttavia, per il 2023, la casa nipponica aggiorna per il nuovo anno uno dei modelli più desiderati da tutti gli amanti delle quattro ruote. 

È dal 2007 che l’attuale generazione della Nissan GT-R è in circolazione e dopo diversi aggiornamenti, la casa nipponica ha annunciato il nuovo aggiornamento di quest’anno. 

Tuttavia, la nuova sportiva sarà disponibile solo in Giappone e i fortunati clienti che potranno acquistarla, potranno ordinare due nuovi allestimenti: la Nismo Special Edition e la T-Spec. Tutti e due gli allestimenti, comprendono una nuova griglia ridisegnata e dei nuovi fendinebbia LED, finalmente modernizzati dopo diverso tempo. 

La Nismo Special Edition, per quanto riguarda l'estetica, sarà dotata di un cofano in fibra di carbonio e di sedili Recaro dotati di una intelaiatura in carbonio. Invece, dal punto di vista tecnico, sarà dotata di nuove appendici aerodinamiche, un differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore (utile per garantire sempre la trazione e soprattutto in curva) e una taratura specifica per le sospensioni

Il secondo allestimento, un po’ più “sobrio” rispetto al precedente e più Premium (focalizzato per i clienti che vogliono un minimo di comodità), è dotato di un tuning unico delle sospensioni (una via di mezzo tra comfort e sportività) e un impianto frenante in carboceramica.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan GT-R
Tutto su

Nissan GT-R

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 75.355
    a 210.800 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 465
    a 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.827 Kg
  • Segmento Coupé
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/