La Shelby Cobra più estrema di sempre è in vendita: l'unica Super Snake all’asta [FOTOGALLERY]

Pubblicità
Ne è rimasta solo una al mondo e faceva parte della collezione personale di Carroll Shelby. La Barret-Jakson la venderà a Scottsdale
19 febbraio 2021

Si chiama CSX 3015 ed è l’unico esemplare rimasto di Shelby Cobra 427 Super Snake, perché l’altro realizzato dal mitico Carroll Shelby è andato distrutto anni fa, su una scogliera del Pacifico, uccidendo anche il suo proprietario. Il gioiello che Barret-Jakson metterà all’asta a Scottsdale, invece, sembra in perfette condizioni ed è appartenuto alla collezione personale proprio di Carroll Shelby, che l’ha realizzata con l’ide di dare vita alla “Cobra definitiva”.

Era esclusiva già prima di essere trasformata in una Super Snake, visto che la Cobra in questione faceva parte dei ventitre 427 realizzati nel 1965. Poi, nel 1967, la trasformazione nel canto del cigno delle Cobra, con il potente V8 da 427 pollici cubi che si è arricchito di due compressori Paxton e una trasmissione automatica a tre velocità. Qualcosa di furioso, secondo chi ha avuto modo di guidarla.

E anche di decisamente esclusivo, se si considera che, l’ultima volta che questa Cobra è stata in vendita ad un’asta, è stata necessaria un’offerta di circa 5 milioni e mezzo di Dollari. Difficile immaginare una cifra inferiore da sborsare per il prossimo acquirente, ma per conoscere con esattezza quale sarà l’offerta basterà aspettare poche settimane, visto che l’asta di Scottsdale è in programma proprio per il prossimo mese di marzo.

Argomenti

Pubblicità