Lamborghini: aperti due nuovi dealer in Svizzera e Cina

Lamborghini: aperti due nuovi dealer in Svizzera e Cina
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
La casa del Toro amplia la propria rete di vendita con l'apertura di due nuove concessionarie a Lugano (Svizzera) e Macao (Cina). Presente in entrambe le occasioni il Presidente e Amministratore Delegato Lamborghini, Stephan Winkelmann
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
26 luglio 2011

Lamborghini amplia le propria rete vendita inaugurando due nuovi dealer tra Svizzera e Cina, nella fattispecie a Lugano e a Macao. Presente in entrambe le occasioni Stephan Winkelmann - Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A., il quale, nelle due occasioni, ha rispettivamente dichiarato:

“L’apertura di Lamborghini Lugano rappresenta un ulteriore tassello del piano di rafforzamento della rete commerciale Lamborghini in Svizzera e nel mondo. La Svizzera è per noi un mercato strategico in quanto si colloca tra i primi dieci più importanti a livello mondiale. Con questa apertura siamo certi che la Tarcisio Pasta SA darà il massimo impegno nel rappresentare l’eccellenza e il prestigio del marchio del Toro nella città di Lugano”.

“L’apertura del nuovo concessionario a Macao rinforza la nostra presenza sul territorio cinese e riflette l’enorme opportunità di crescita in questo Paese”.

La concessionaria di Lugano è gestita dalla Concessionaria Tarcisio Pasta SA, fondata nel 1968 dal Sig. Tarcisio Pasta, il quale vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore automobilistico.

Con l’apertura di Lamborghini Lugano salgono a cinque i punti vendita e assistenza Lamborghini in Svizzera. Lamborghini è presente infatti anche a Ginevra, Zurigo, St. Gallen e Porrentruy.

Mentre il dealer di Macao porta a quota 15 la rete di concessionari Lamborghini presenti nella Cina continentale. Il concessionario di Macao, gestito da Kam Bo Motors Limited, è l’ultimo entrato a far parte della strategia messa in atto da Automobili Lamborghini per accrescere la sua rete internazionale e la sua apertura, riflette il riscontro che il marchio italiano ha in Cina.

Nel 2010 in Cina sono state vendute 206 Lamborghini, mentre nella prima metà del 2011, le consegne hanno raggiunto le 138 unità, il 60% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si prevede un ulteriore incremento nelle vendite entro la fine di quest'anno, anche grazie alle prime consegne delle oltre 200 Aventador LP 700-4 già ordinate.

Nel mondo, sono oltre 120 i concessionari Lamborghini presso i quali è possibile ammirare ed acquistare l’intera gamma di prodotti: Gallardo e Aventador LP 700-4.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...