Lamborghini Aventador SVJ, è già record sul Nurburgring [Video]

Pubblicità
Conquista il tempo sul giro sul Ring ancora prima della presentazione ufficiale
26 luglio 2018

La nuova Lamborghini Aventador SVJ, la cui presentazione è prevista per quest'estate, ha conquistato il record sul giro per vetture di serie sul Nurburgring con un tempo di 6:44,97 minuti. La vettura ancora in livrea “camo” da muletto è stata pilotata dall'esperto Marco Mapelli.

La configurazione della Aventador SVJ è stata completamente rivista per migliorare la trazione integrale, il sistema delle ruote sterzanti posteriori e dell’ESC. Decisamente più rigido rispetto a quello della Aventador LP 750-4 SV, lo sterzo della SVJ è stato ricalibrato. La potenza sarà maggiore rispetto all'Aventador SV. L'Aventador SVJ è inoltre più leggera per un miglior rapporto peso-potenza pari ad appena 1,98 kg/CV.

Come pneumatici l’Aventador SVJ monta di serie nuovi Pirelli P Zero Corsa appositamente sviluppati. In occasione della prova sul Ring sono stati utilizzati degli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R, disponibili come optional.

«Abbiamo inserito il suffisso Jota nel nome Aventador SVJ per portare avanti la tradizione con cui vengono indicate le vetture più orientate alle performance in pista. Questa nuova auto rappresenta la massima espressione delle tecnologie messe a punto da Lamborghini per la produzione di vetture supersportive, spingendosi ben oltre gli attuali livelli prestazionali di riferimento», ha dichiarato il Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali. «La conquista del record sul giro al Nürburgring, ancora prima della sua presentazione ufficiale, prevista ad agosto durante la Monterey Car Week in California, non fa che riconfermare la nostra competenza nell'uso di tecnologie rivoluzionarie e nella creazione di progetti superlativi. La SVJ è una supersportiva all'apice delle prestazioni, che garantisce allo stesso tempo un piacere di guida senza paragoni».

Pubblicità
Lamborghini Aventador Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo 410.219 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 480 cm
  • Larghezza 203 cm
  • Altezza 114 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso 1.650 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en