Lamborghini Blancpain Super Trofeo: vittoria di Leimer e Amici a Silverstone

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: vittoria di Leimer e Amici a Silverstone
Pubblicità
Si è svolta a Silverstone la seconda gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, una competizione che ha per protagonista la Gallardo Super Trofeo con motore V10 da 570 CV. Sul gradino più alto del podio Leimer in gara 1 e Amici in gara 2
4 giugno 2012

Si è svolta durante il passato weekend sul circuito di Silverstone la seconda tappa del Campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, una competizione monomarca che ha per protagonista la Gallardo Super Trofeo con motore V10 da 570 CV.

Dopo la prima gara di Monza, che ha visto il trionfo dell’esordiente Stefano Comini, la gara britannica, caratterizzata da una pioggia insistente, ha avuto tra i suoi principali protagonisti Leimer del Team Autovitesse Garage R Affolter, che ha saputo conquistare il gradino più alto del podio in gara 1 e la seconda posizione in gara 2.


La pioggia, che ha continuato a cadere in gran quantità sul tracciato durante entrambe le gare, ha reso necessario l’intervento della Safety Car in diverse occasioni, condizionando inevitabilmente le sorti della competizione. La seconda posizione in gara 1 è stata occupata dalla vettura affidata ai piloti Enjalbert/Delhez del team Touring Auto 2000 SRL, mentre la terza posizione è stata guadagnata da Amici a bordo della vettura dell’Autocarrozzeria Imperiale SRL.

Amici però ha tagliato il traguardo in prima posizione in gara 2, inseguito dai già citati Leimer e dalla vettura della coppia Enjalbert/Delhez che giunge sul terzo gradino del podio. Due importanti quarti posti invece per la seconda vettura dell’ Autocarrozzeria Imperiale SRL, affidata ai piloti Zucchi/Cola che hanno preso parte alla gara con il numero 22.

In pista è sceso anche l’atteso Adrian Newey, progettista britannico che ha lavorato per diversi anni in Formula 1, aggiudicandosi per otto volte il Campionato Costruttori e aiutando alcuni dei migliori piloti del mondo a ottenere vittorie a ripetizione nel Circus iridato. In coppia con Sabbatini a bordo della vettura del Team Automobili Lamborghini, l’inglese si è posizionato undicesimo in gara uno e quindicesimo in gara 2.

Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo è in programma per il weekend del 30 giugno sul circuito HTTT Paul Ricard in Francia.

 

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Gallardo Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 145.750
    a 230.811 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 430
    a 439 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 116 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.415
    a 1.505 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en