Lamborghini, Ducati e Frecce Tricolori. La festa dell'eccellenza italiana! [Video]

Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
All'aeroporto militare di Rivolto (UD), Lamborghini e Ducati hanno dato vita a un'adrenalinica ed emozionante festa, a invito, assieme alla pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. E così Huracan, Desmosedici e Aermacchi MB-339 Pan hanno sfrecciato in cielo e in terra, regalando uno spettacolo indimenticabile
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
21 settembre 2016

Il tema? La passione. L'oggetto? Il Tricolore. Il comune denominatore? I motori. E fu così che una tranquilla giornata di metà settembre si trasformò, per alcuni, in una magnifica festa a cielo aperto. A prendere il volo, dalla pista di decollo, i velivoli Aermacchi MB-339 della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. A sfrecciare a terra, invece, una Lamborghini Huracan e due Ducati Moto GP.

Proprio così. L'Aeronautica Militare ha infatti deciso di dare vita a una festa tutta tricolore, con due invitati d'onore, Ducati e Lamborghini.

Nel corso della manifestazione la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha eseguito un volo addestrativo e i piloti Lamborghini (Marco Mapelli, Giovanni Venturini e Mirko Bortolotti) insieme ai piloti Ducati Andrea Dovizioso e Michele Pirro, reduci dal recente GP di Misano, si sono esibiti sulla via di raccordo dell'aeroporto.

Nel pomeriggio il pilota Lamborghini Mirko Bortolotti e Andrea Dovizioso hanno potuto provare l’emozione del volo acrobatico sugli Aermacchi 339 delle Frecce Tricolori. Presenti alla giornata anche Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini. e Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati.

In una giornata come questa, non poteva certo mancare un grande appassionato di motori come il Generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana.

Pubblicità
Caricamento commenti...