Lamborghini: la Polizia di Dubai gira con una Urus Performante

Pubblicità
Una Lamborghini Urus Performante opportunamente modificata è entrata a far parte della flotta della Polizia di Dubai
16 gennaio 2024

Nella flotta della Polizia di Dubai ora c'è anche una Lamborghini Urus Performante: la consegna è arrivata poco prima della fine del 2023, anno in cui la casa di Sant'Agata Bolognese ha celebrato il suo sessantesimo anniversario. Equipaggiata con un motore V8 biturbo in grado di sviluppare 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia a regimi compresi tra 2.300 e 4.500 giri/min, la Urus Performante garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 306 km/h. 

Naturalmente, la Lamborghini Urus Performante della Polizia di Dubai è stata sottoposta alle modifiche del caso. La livrea combina il classico colore verde al bianco con dettagli sul cofano e sulle portiere laterali che presentano il logo della polizia. Sullo spoiler posteriore è stata applicata una barra di luci LED blu a 360° combinata con una sirena elettrica. L’'abitacolo invece, è stato personalizzato con vari elementi indispensabili per la Polizia di Dubai, tra cui una cassetta blindata per le armi, un display per i messaggi ribaltabile e un vano speciale nel bagagliaio per riporre le attrezzature di servizio.

La consegna delle chiavi al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai, è avvenuta al Dubai Airshow 2023.  "Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Polizia di Dubai, supportandola nella sua cruciale missione di sicurezza pubblica. Dopo la consegna di una Urus alla polizia nel 2022, questa nuova edizione della Urus Performante sarà utilizzata per svolgere una serie di compiti pubblici e, soprattutto, contribuirà a migliorare la sicurezza della città, con questa iniziativa che dimostra ulteriormente la presenza di lunga data del nostro marchio qui negli Emirati Arabi Uniti", ha commentato il responsabile di Automobili Lamborghini Middle East and Africa, Paolo Sartori. 

"Il Super SUV ad alte prestazioni è stato aggiunto come parte degli sforzi della Polizia di Dubai per aumentare il numero di agenti di pattuglia in tutta Dubai. La nuova Lamborghini Urus Performante sosterrà la polizia di Dubai nel suo impegno a servire meglio i residenti, a mantenere la sicurezza sociale e a fornire servizi in destinazioni turistiche popolari", spiega il il generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai,

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Urus
Tutto su

Lamborghini Urus

Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 241.052
    a 268.555 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 511
    a 514 cm
  • Larghezza da 202
    a 203 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio da 616
    a 1.596 dm3
  • Peso da 2.225
    a 2.275 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en