Lamborghini: una Aventador è il nuovo “Follow Me” dell’Aeroporto di Bologna

Lamborghini: una Aventador è il nuovo “Follow Me” dell’Aeroporto di Bologna
Pubblicità
Sino a domenica 19 maggio, gli aerei che atterreranno all'Aeroporto Marconi di Bologna saranno guidati da un "Follow me" esclusivo: una Lamborghini Aventador LP 700-4
6 maggio 2013

Sino a domenica 19 maggio, gli aeromobili che atterreranno all'Aeroporto Marconi di Bologna, sponsor tecnico per il 50° Anniversario di Automobili Lamborghini, saranno guidati da un "Follow me" esclusivo: una Lamborghini Aventador LP 700-4.

La supersportiva V12 da 700 CV della Casa di Sant'Agata Bolognese, sarà contraddistinta da una speciale livrea a quadretti rossi - quella prevista per i mezzi operativi che si muovono nelle aree di manovra degli aerei - e dotata dell'allestimento tipico dei mezzi "Follow Me", cioè quelli che accompagnano i velivoli dalla via di rullaggio al piazzale di sosta assegnato e viceversa: l' Aventador LP 700-4 avrà quindi la barra segnaletica sul tetto, i lampeggianti e la radio collegata con la Torre di Controllo.

Per l'occasione, il personale tecnico dell'Aeroporto di Bologna che guiderà la vettura ha partecipato ad un corso di driving academy dedicato, che si è tenuto nello scalo bolognese. Dopo una lezione teorica sulle caratteristiche della vettura, tenuta dal pilota-collaudatore di Lamborghini, Mario Fasanetto, i partecipanti hanno infatti poi testato questa esclusiva supercar lungo una parte riservata dell'area operativa.

Per le celebrazioni per i 50 anni di Automobili Lamborghini, inoltre, da novembre 2012 l'Aeroporto Marconi ospita di fronte all'ingresso della Marconi Business Lounge le supersportive provenienti dalla prestigiosa collezione del Museo Lamborghini che hanno segnato la storia della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Lamborghini esporrà inoltre due supersportive nella nuova Main Entrance situata al piano terra del Marconi, uno spazio completamente vetrato, visibile sia dall'interno che dall'esterno del Terminal, e che alla conclusione dei lavori di riqualifica diventerà l'ingresso principale del Terminal.

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Aventador Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo 410.219 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 480 cm
  • Larghezza 203 cm
  • Altezza 114 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso 1.650 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en