novità

Lancia Delta Integrale, con Automobili Amos arriva la Futurista

-

Solo il meglio per riportare alla ribalta un modello iconico come la Lancia Delta Integrale

Lancia Delta Integrale, con Automobili Amos arriva la Futurista

Eugenio Amos, pilota e collezionista d'auto italiano, ha puntato sul Made in Italy per creare il suo nuovo gioiello che sarà realizzato in 20 esemplari. La serie, per differenziare i vari modelli, non sarà numerata ma verrà battezzata con un nome. Per la realizzazione di questo ambizioso progetto la Automobili Amos si è affidata ad alcuni partner d'eccezione come lo studio di design milanese BorromeodeSilva.

Per il telaio della Lancia Delta sono stati sviluppati dei rinforzi derivati da quelli utilizzati negli anni '80 per le vetture del Gruppo A che correvano nei rally. Mentre le sospensioni vedono adesso un raffinato doppio quadrilatero che permetterà di migliorare l'handling della sportiva insieme all'unico tocco tecnologico di questa vettura: degli ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico regolabili tramite un'App. Nuovi sono anche i cerchi, forgiati, e l'impianto frenante, così come gli interni, totalmente modificati con materiali più raffinati e finiture più precise.

Il quattro cilindri della Lancia sarà aggiornato con nuove componenti moderne che permetteranno un netto incremento di potenza, mentre il corpo vettura si alleggerirà con l'adozione di svariate componenti di fibra di carbonio. Tra queste il portellone posteriore, le minigonne, il nuovo cofano motore, i passaruota anteriori e i paraurti che evolveranno nettamente il design del modello originale. Le portiere posteriori saranno saldate alla scocca e il pannello posteriore della vettura sarà realizzato d'alluminio battuto a mano, un ulteriore tocco d'artigianalità italiana che renderà unico ogni esemplare.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/