Lancia Delta S4: ecco come è stata collaudata la leggenda dei rally [Video backstage]

Pubblicità
La Lancia Delta S4 è una delle auto da rally più affascinante di tutti i tempi: ecco come gli ingegneri italiani hanno testato questo mostro da oltre 500 CV
20 maggio 2020

Ancora oggi, le auto del Gruppo B sono considerate le leggende dei rally: mostri sacri con potenze assurde (pensate poi in quegli anni) e quasi indomabili. La Lancia Delta S4 è una delle vetture da competizione più affascinanti della storia e ancora oggi lascia a bocca aperta tutti gli appassionati: motore 4 clindri sovralimentato da quasi 600 CV nella sua ultima evoluzione nel 1986. Un vero capolavoro che ha permesso a Lancia di essere una delle protagoniste nel Mondiale Rally anche in quegli anni di Gruppo B.

Siete curiosi di sapere come hanno lavorato i tecnici italiani su questa vettura? Allora guardate il video in copertina e godetevi il dietro le quinte dei collaudi della Delta S4: prove in strada, commenti di piloti e tecnici, sound e motore al banco, il tutto con la qualità video anni '80, che rende ancora di più l'idea. Buona visione!

Il posteriore della Lancia Delta S4
Il posteriore della Lancia Delta S4

Argomenti

Pubblicità