novità

Lancia Delta torna con 'Integrale Speciale' by Automobili Amos

-

Al Grand Basel 2018 sarà presentata in anteprima mondiale la spacial su base Lancia Delta Fortemente voluta da Eugenio Amos

Lancia Delta torna con 'Integrale Speciale' by Automobili Amos

La Lancia Delta Integrale è una dell poche automobili che sono rimaste nei cuori degli appassionati. L'auto deve la sua fama alla pazzesca sequenza di vittorie nelle gare di rally con ben 6 titoli mondiali consecutivi dal 1987 al 1992. Oggi la leggendaria eredità di quel modello viene resuscitata dal piccolo costruttore torinese Automobili Amos, con a capo il pilota e collezionista Eugenio Amos, in grande spolvere all'ultima edizione della Dakar, che presenterà alla rassegna Grand Basel di Basilea (6-9 settembre) una rielaborazione dell'auto, chiamata Integrale Speciale, molto simile alla Delta degli anni d'oro, ma con una serie di accorgimenti tecnici e esterni del tutto nuovi. Secondo il costruttore, sarebbero oltre 1000.

La vettura originale dovrebbe essere la Delta Integrale, dove sono stati effettuarti numerosi interventi. La carrozzeria è in alluminio, ma riprende i tagli della versione Evoluzione, con le carreggiate più larghe, passaruota maggiorati e minigonne pronunciate. A cambiare è anche il numero delle portiere, che saranno 3 e non 5 come sulla Lancia. Si tratterà di un'auto costruita a mano in piccola serie, tanto che Automobili Amos stima 4 mesi di lavoro per ogniuna. Il prezzo? Lo sapremo dopo la presentazione! 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/