Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2011

Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2011
Pubblicità
Il brand italiano rinnova la partnership con la manifestazione bolognese
7 giugno 2011
Lancia si conferma per il sesto anno consecutivo, come main sponsor del "Biografilm Festival - International Celebration of Lives", il quale si svolgerà a Bologna dal 10 al 20 giugno. Giunta alla settima edizione, la kermesse cinematografica è l'unica interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita, ed accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime.

Ideato e diretto da Andrea Romeo, il "Biografilm Festival" è un evento di richiamo internazionale che il brand automobilistico sovvenziona, durante il quale verrà assegnato ad uno dei 10 film inseriti nella Selezione Ufficiale, a loro volta scelti tra circa 400 titoli provenienti da tutto il mondo, il "Lancia Award - Biografilm Festival 2011".

Dopo Woodstock e l'Italia degli anni 60, il tema di quest'anno è "85 /'86 - L'inizio del futuro. Il mondo globalizzato. La rivoluzione digitale. La coscienza ecologica". Un biennio raccontato attraverso i suoi eventi cruciali che segnarono la storia mondiale, portando a ripercussioni che ancora influenzano le nostre vite a 25 anni di distanza.

L'organizzazione avrà a sua disposizione varie vetture Lancia, le quali accompagneranno personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti, mentre il pubblico potrà ammirare un esemplare della nuova Ypsilon che per la prima volta, viene proposta in versione 5 porte.

Giunta alla quarta serie di un modello di successo nato 25 anni fa, la nuova Ypsilon sarà commercializzata a partire dal mese corrente nei maggiori mercati europei, mentre da settembre sbarcherà in Gran Bretagna ed in Irlanda marchiata Chrysler.

Proprio nel 1985 debuttò al Salone di Ginevra la prima Y10, che come gli accadimenti di quegli anni per il resto del mondo, portò in Lancia a profondi cambiamenti che ancora oggi si ripercuotono sulle scelte e sulle attività del costruttore automobilistico italiano.

Con questa sponsorizzazione Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema; rapporto testimoniato sia dalla presenza di alcune vetture in famose pellicole, sia dal supporto che dal 2006 il Brand assicura ai principali festival cinematografici.

Inoltre dal 2008, Lancia Delta è stata scelta come auto ufficiale di svariate e prestigiose rassegne cinematografiche. Una partnership quella con il mondo del cinema che culminò nel 2009, quando la Delta comparve all'interno del film “Angeli & Demoni” di Ron Howard, per poi essere guidata da Richard Gere nei propri spot pubblicitari.
Pubblicità