In arrivo

Lancia Ypsilon Elefantino: prezzi e porte aperte

-

Il brand italiano ha comunicato tutti i dettagli e i prezzi della Lancia Ypsilon Elefantino, nuova versione dedicata ai clienti più giovani che propone un equipaggiamento completo

Lancia Ypsilon Elefantino: prezzi e porte aperte

Il brand del Gruppo Fiat ha comunicato tutti i dettagli della Lancia Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale che debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane.

 

Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV),  il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

Dopo aver accompagnato la Scuderia Lancia nelle competizioni degli anni Sessanta, il simbolo dell'Elefantino riappare dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y - nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues - registrando più di 320.000 unità vendute, il 45% del mix delle immatricolazioni totali del modello.  In particolare, la versione Elefantino Blu dimostrava la volontà del marchio Lancia di estendere anche alla clientela più giovane la possibilità di acquistare questo modello.

Oggi il simbolo dell’elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte con un allestimento particolare che come in passato vuole essere accessibile anche ai clienti più giovani. Nuovo entry level della gamma e alternativo alla versione Silver, l'inedito allestimento si  rivolge ad un target più giovane come dimostrano le tinte di carrozzeria abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l'inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano).


Per tutte le tonalità esterne della Ypsilon Elefantino è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore 'Elefantino'. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee più famose.

La Lancia Ypsilon Elefantino può contare su un equipaggiamento piuttosto completo che include telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15 pollici e interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate. Completano la dotazione di serie il climatizzatore e la radio con lettore CD-Mp3. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

La serie speciale Elefantino amplia l'offerta della nuova Lancia Ypsilon che affronta il 2013 con una gamma rinnovata anche con la recente introduzione della motorizzazione Turbo TwinAir da 80 CV a metano/benzina. Commercializzata da gennaio 2013, la Ypsilon Ecochic Metano rappresenta già oggi oltre il 30% delle vendite che, sommato a quelle della Ypsilon Ecochic GPL, raggiunge un 60% complessivo di versioni green della famiglia Ypsilon.

 

Ricordiamo infine che dal lancio ad oggi sono più di 70.000 le immatricolazioni registrate per la gamma Ypsilon. Infine, con una quota dell'11% nel segmento B, nel primo trimestre 2013 Lancia Ypsilon si è confermata, come nel 2012, la terza vettura più venduta in Italia.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Ypsilon
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/