Lancia Ypsilon Nuova Collezione: in promozione da 10.500 euro fino al 31 maggio

Pubblicità
La Casa italiana ha comunicato tutti i dettagli della Lancia Ypsilon Nuova Collezione, che si caratterizza per una serie di aggiornamenti estetici riservati agli interni degli allestimenti Gold e Platinum. Presentato anche il nuovo spot di Gabriele Muccino
9 maggio 2012

Il brand italiano ha presentato tutti i dettagli della Lancia Ypsilon Nuova Collezione, che si caratterizza per una serie di aggiornamenti estetici riservati agli interni degli allestimenti Gold e Platinum.


In particolare, la versione Gold si distingue per una serie di novità che riguardano in modo particolare l’abitacolo, dove spicca il nuovo colore Beige, che ha l’obiettivo di impreziosire montanti, guarnizione del tetto apribile, maniglia appiglio, antine parasole e pulsantiere.

Inoltre, la Nuova Collezione prevede alcuni inediti rivestimenti per gli interni, a partire dal Castiglio con nuova colorazione beige per la parte centrale dei sedili, passando per il tessuto Star nero per i fasciami dei sedili e per la pelle Vintage beige, che riveste la fascia della plancia e i pannelli delle porte.

Alcuni elementi degli interni, come la mostrina del volante, le bocchette di ventilazione e la gemma del cambio, si contraddistinguono per la nuova colorazione "eco-chrome", così definita perché l'effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico, mentre completa l'allestimento Gold  il terminale scarico cromato.

Le stesse novità si ritrovano nella versione top di gamma Platinum ad eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia e dei pannelli, che in questo caso sono completamente rivestiti in pelle beige, allo stesso modo della leva del freno a mano.


La compatta italiana offre anche un ricco equipaggiamento di bordo, tra cui spiccano i sistemi "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel" system", (il dispositivo si apre e si richiude automaticamente all'inserimento/estrazione della pistola erogatrice, sostituendo il classico tappo), a cui occorre aggiungere la funzione Magic Parking di seconda generazione, l’impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, i proiettori allo Xenon e i fanali posteriori a LED.


Disponibile a listino anche la versione Ecochic con doppia alimentazione GPL/benzina, che vanta ridotti livelli di emissioni di CO2 (110 g/km secondo il costruttore) e che ha l’obiettivo di garantire un consistente risparmio sui costi dei carburanti. Il GPL infatti è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e gasolio e la rete distributiva è molto più capillare di un tempo all'interno del territorio europeo, grazie a  più di 10.000 punti di vendita.

Nel caso della Ypsilon Ecochic, il costruttore dichiara che sono sufficienti 26 euro per effettuare un pieno di GPL mentre, grazie al doppio serbatoio (benzina/GPL), l'autonomia complessiva dichiarata supera i 1.400 km (valore calcolato sul ciclo extraurbano).

Per promuovere la Nuova Collezione di Ypsilon, Lancia sarà in onda sulle principali reti televisive dal 10 maggio e sul sito www.lancianewypsilon.it già da oggi con  il terzo episodio della saga pubblicitaria firmata da Gabriele Muccino. Il filmato si apre con una Lancia Ypsilon che sfila attraverso l'atmosfera elegante e ovattata di una Roma notturna.

Il brand italiano ha anche comunicato che la Lancia Ypsilon continua a rappresentare il modello di punta del marchio, restando saldamente tra le top ten di vendita in Italia: in aprile è al terzo posto, dopo Fiat Panda e Fiat Punto.

Con 7.500 immatricolazioni ad aprile, il brand ha registrato una quota del 5,8%, in aumento di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso mese del 2011. Nel progressivo annuo Lancia registra più di 28.000 auto per una quota del 5,2%, in crescita di 0,6 punti percentuali nel confronto con il primo quadrimestre dell'anno scorso.

Grazie ad una promozione di Lancia e della sua rete di vendita italiana, fino al 31 maggio il prezzo promo della Nuova Collezione parte da 10.500 euro, con climatizzatore e Start&Stop inclusi, per la versione Silver 1.2 69 CV . La Casa inoltre ha dichiarato il prolungamento della promozione dedicata alla versione a GPL Ecochic, che prevede un eco-incentivo fino a 3.500 euro al momento dell’acquisto.

 

Pubblicità
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/