LeBron James, il recordman del basket ha un garage con tre Ferrari e molto altro

LeBron James, il recordman del basket ha un garage con tre Ferrari e molto altro
Pubblicità
Il miglior marcatore di sempre dell'NBA ha un garage di tutto rispetto: ecco le vetture più interessanti di LeBron James
9 febbraio 2023

LeBron James è un campione infinito. A 38 anni è diventato il miglior marcatore di sempre della NBA, polverizzando il record di punti - 38.387 - messo a segno da un'altra leggenda del basket, Kareem Abdul-Jabbar, nel 1984, anno in cui veniva al mondo LeBron. È il coronamento di una carriera lunga oltre 20 anni, e che sembra destinata a durare ancora. Non tutti sanno che il numero 6 dei Lakers è anche un grande appassionato di auto. Nel 2002 la madre, Gloria, gli acquistò una Hummer H2 con cui non passava certamente inosservato arrivando al liceo dove frequentava l'ultimo anno. Messa all'asta nel 2018, vantava cerchi in lega da 28". 

Che LeBron non ami passare inosservato lo si intuisce dalle scelte cromatiche delle sue auto. Dalla Jeep Rubicon arancione metallizzato alla Lamborghini Aventador Roadster con carrozzeria floreale ispirata a un suo paio di sneakers, passando per la Chevrolet Impala del 1975 di un accattivante blu-viola, ce n'è per tutti i gusti. Nel garage di James, però, ci sono anche delle opzioni più sobrie, come una Bentley Continental GT del 2009 bianca e un'elegante Porsche 911 Turbo S nera.

Il buon LeBron non disdegna poi le Ferrari. Nel suo parco auto figurano una F430 Spider immortalata anche in un programma andato in onda su MTV, una 458 Spider di una tonalità di rosso più scura della classica nuance del Cavallino, e una 599. James ha anche una passione per le Mercedes-Maybach: possiede una 57S con tanto di targa personalizzata e una S650. La passione del campione americano per le auto è talmente nota da spingere anche un amico a regalargli una vettura molto speciale. Shaquille O'Neal lo omaggiò infatti con una Rolls-Royce Phantom per il suo venticinquesimo compleanno.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...