Lexus LF-LC Concept: premiata con l’EyesOn Design 2012

Lexus LF-LC Concept: premiata con l’EyesOn Design 2012
Pubblicità
La nuova concept car elaborata dal centro stile Lexus di Newport Beach (California) si è aggiudicata l’EyesOn Design 2012, un premio che viene conferito annualmente al prototipo più innovativo presentato durante il Salone di Detroit
16 gennaio 2012

La concept car Lexus LF-LC, una futuristica coupé spinta da un sistema di alimentazione ibrido, è stata nominata Miglior Prototipo nel corso della premiazione annuale EyesOn Design 2012, tenutasi durante il North American International Auto Show di Detroit.

Il riconoscimento EyesOn Design Award 2012 premia le forme di design più originali presentate durante il Salone, mentre i vincitori sono scelti da una commissione formata dai principali esperti di design provenienti dal settore automobilistico, insieme alle aziende leader nel design di altri settori produttivi e agli esperti accademici, titolari di programmi relativi ai mezzi di trasporto.

Il premio riconosce le capacità e la creatività espressa dai designer nell'area “Aesthetics and Innovation, Concept Implementation, Functionality and Spirit of Industrial Design”, con riconoscimenti nelle categorie Produzione e Prototipi.

Realizzata dallo studio californiano Calty di Newport Beach, la LF-LC rappresenta un nuovo esercizio di design, fortemente voluto dai Vertici del Marchio di lusso nipponico, volto ad anticipare i tratti stilistici e le tecnologie che andranno ad equipaggiare le Lexus del futuro.

Il Presidente di Calty, Kevin Hunter ha dichiarato: «La LF-LC è per Calty un veicolo da sogno e ha comportato un lavoro durissimo. È per me un onore ritirare il Premio EyesOn Design e vedere come il valore del nostro lavoro sia stato riconosciuto anche dai colleghi».

La LF-LC presenta il nuovo linguaggio stilistico di Lexus, immediatamente riconoscibile attraverso la particolare calandra affusolata, volta a creare un effetto tridimensionale.

Le forme curve si fondono in maniera armonica con gli angoli, riuscendo a creare un inedito insieme di linee, luci e ombre. Il profilo della LF-LC mostra una silhouette dinamica, grazie alle linee di forza che enfatizzano i concetti di direzione e di movimento.

Mark Templin, Vice Presidente e General Manager di Lexus ha dichiarato: «La LF-LC possiede un design accattivante e la sua è una bellezza mozzafiato. Il team Lexus si è letteralmente innamorato di questo prototipo ed è davvero gratificante vedere che l’intero settore è d’accordo con noi. Ricevere il Premio EyesOn Design rappresenta un ottimo e promettente inizio perché il 2012 di Lexus possa essere davvero un anno fantastico.»

 

Pubblicità