Lexus NX Hybrid: iniziata produzione

Lexus NX Hybrid: iniziata produzione
Pubblicità
Ha preso il vianello stabilimento di Myiata la produzione in serie delle prime unità della Lexus NX Hybrid
8 agosto 2014

Toyota Motor Corporation ha organizzato una cerimonia ufficiale per celebrare la produzione in serie delle prime unità di Lexus NX Hybrid.

Le Lexus NX Hybrid sono costruite nella stabilimento di Myiata – lo stesso impianto dove vengono costruite la CT Hybrid ed RX Hybrid – che recentemente è stato insignito del riconoscimento Gold Plant Quality Award nel 2014 U.S. Initial Quality StudySM, assegnato dall’Ente Internazionale di Certificazione della Qualità J.D. Power and Associates.

Descrivendo il processo che ha guidato lo sviluppo di NX Hybrid, Masamoto Maekawa, Executive Vice President di Toyota Motor Corporation, ha detto: «i concetti secondo i quali è stato sviluppato e realizzato NX Hybrid non sono arrivati solo dal team di sviluppo. È stato creato un “NX team” che ha raccolto idee a cui hanno contribuito i reparti Marketing, Sales Planning e Produzione».

Il nuovo NX Hybrid segna l’ingresso di Lexus nel segmento dei SUV compatti Premium, che grazie a delle linee forti e ad una tecnologia di bordo di ultima generazione si propone di strizzare l'occhio ad una clientela giovane. Grazie a questo modello Lexus Europa punta, nel 2015, ad aumentare di un terzo le vendite in tutto il continente rispetto al livello attuale.

Argomenti

Pubblicità