Lexus protagonista in "Valerian e la città dei mille pianeti"

Lexus protagonista in "Valerian e la città dei mille pianeti"
Pubblicità
Tra i protagonisti del nuovo film di Luc Besson c'è anche Skyjet, navicella monoposto progettata da Lexus
27 giugno 2017

Tra i protagonisti di Valerian e la città dei mille pianeti, il nuovo film del visionario regista Luc Besson, c'è anche Skyjet, una navicella monoposto progettata da Lexus. In attesa dell'uscita della pellicola, la casa nipponica ha diffuso un dietro le quinte, che racconta la genesi di questo veicolo speciale, che proietta il marchio di lusso di Toyota nel 28° secolo.

Lexus pensa ad un futuro remoto, dunque, prendendo però spunto dal presente: il design di Skyjet vanta una reinterpretazione della griglia a clessidra di Lexus e gruppi ottici che ricordano quelli della coupé Lexus LC. La capsula energetica della navicella, poi, è ispirata alla tecnologia delle celle a combustibile sviluppata dalla casa nipponica. 

Per quanto riguarda gli interni, invece, i progettisti hanno attinto dai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI, creando una sinergia completa tra il veicolo e il conducente, rendendolo gestibile con il pensiero.

Valerian e la città dei mille pianeti vede protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne nei panni di due agenti speciali chiamati a mantenere l'ordine nel cosmo in un futuro lontano. L'incredibile progresso tecnologico e scientifico di quest'epoca emerge dal diffuso benessere della comunità. Tuttavia, dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno sta tentando di frenare tale progresso e innescare il crollo dell'intero sistema. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 21 settembre prossimo. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...