Novità

Lotus Evora GT4 Concept, svelata a Shanghai

-

Debutto al Salone di Shanghai 2019 per la Lotus Evora GT4 Concept, prototipo dal DNA racing

Debutto al Salone di Shanghai 2019 per un prototipo in salsa racing, la Lotus Evora GT4 Concept: basata sulla versione stradale, la Evora GT4 Concept è dotata di una livrea che combina i colori della Union Jack con quelli della bandiera cinese. Il telaio in alluminio è lo stesso della Evora di serie, ma la GT4 Concept vanta diversi accorgimenti aerodinamici e un sistema di raffreddamento più efficace. 

Il posteriore della Evora GT4 Concept presenta un diffusore di generose dimensioni e un'ala in fibra di carbonio. Alla sicurezza pensano diverse dotazioni, tra cui una gabbia, le cinture di sicurezza a sei attacchi, un estintore e un interruttore di emergenza per consentire lo spegnimento del motore.

A proposito del propulsore, la Evora GT4 Concept vanta un V6 di 3.5 litri in grado di sviluppare 444 CV, con un rapporto peso-potenza di 370 CV per tonnellata. La GT4 Concept presenta una velocità di punta di 274 km/h. Una volta completato il suo sviluppo, la Evora GT4 Concept sarà affidata a due piloti cinesi, Cui Yue, 29 anni, e Gaoxiang Fan, 25. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lotus Evora
Maggiori info
Lotus