Ma alla fine il "Deltone" quanto accelerava e andava forte nella realtà?

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Un video definitivo che mette alla prova "il Deltone" in accelerazione da 0 a 220 KM/h, per scoprire in quanto tempo raggiunge la velocità massima.
17 giugno 2020

La frase "eh ma il Deltone.." seguita da qualsiasi affermazione in campo automobilistico è un cult e must di ogni conversazione, ma... quanto andava forte il "Deltone" nella realtà? In questo video scopriremo le doti velocistiche e di accelerazione di questa icona classica a quattro ruote, che accelera da 0 a 220km/h in un'unica ripresa.

La Lancia Delta Integrale è un'auto del 1987 prodotta per competere poi nelle competizioni di Rally. Aveva un motore da 1995 centimetri cubici ad 8 valvole con turbocompressore, ed erogava 185 cavalli a 5300 giri/minuto, con il limitatore fissato a 6500 giri/minuto. La potenza massima era generata da 304Nm di coppia a 3500 giri/minuto e ovviamente era scaricata a terra da una trazione integrale permanente a giunto fergusson e differenziale autobloccante. Il cambio era manuale a 5 rapporti e il peso era di 1215KG secondo lo standard DIN.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...