Mahindra Goa DX

Mahindra Goa DX
Pubblicità
Quando il fuoristrada è uno strumento di lavoro
28 giugno 2008

I primi veicoli fuoristrada furono realizzati per garantire la necessaria mobilità a tutti coloro che per motivi di lavoro si dovevano muovere su qualsiasi terreno. Con il passare degli anni sono diventati anche dei veicoli per il tempo libero, ma l’esigenza originale non è affatto scomparsa. Tutt’altro. Lo sanno bene agricoltori, veterinari, tecnici che operano nell’edilizia, così come in cave ed in cantieri, servizi di assistenza e di soccorso, oltre ovviamente ai vigili del fuoco ed alle forze dell’ordine. Ancora oggi tutte queste persone hanno bisogno di un vero fuoristrada, robusto ed affidabile, magari senza tanti fronzoli, ma con tutto quello che occorre per poter svolgere il loro compito in modo efficiente, sicuro e ragionevolmente confortevole.

Il nuovo Mahindra Goa DX risponde a tutte queste esigenze. Linea moderna, carrozzeria a 5 porte, 5 comodi posti, telaio in acciaio, sospensioni anteriori indipendenti e posteriori multi-link ed elevata altezza da terra ne fanno un vero fuoristrada versatile e di avanzata concezione. E’ disponibile in versione a trazione posteriore oppure integrale inseribile elettricamente, entrambe omologate autocarro ed equipaggiate con un modermo 2.500 turbodiesel common-rail da 107 CV (79 kW) e con cambio manuale a 5 marce più 5 marce ridotte.

La dotazione di serie comprende comprende molto più dello stretto indispensabile: climatizzatore manuale con bocchette anche nella parte posteriore dell’abitacolo, autoradio con telecomando, scheda di memoria e presa USB, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sedili sfoderabili, poggiatesta anteriori e posteriori, divanetto posteriore ripiegabile in avanti, volante regolabile in altezza, griglia di separazione tra abitacolo e bagagliaio, servosterzo sono forniti di serie, mentre l’anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS) è ottenibile a richiesta.

Il 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler è progettato in Europa dall’austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India negli stabilimenti Mahindra. Questo propulsore sviluppa una potenza di 107 CV a 3.800 giri/minuto e ha una coppia massima di 250 Nm a 1.800-2.200 giri/minuto.

Mahindra Goa è il risultato di un processo integrato di progettazione e di produzione durante il quale il costruttore indiano si è appoggiato fino dall’inizio a fornitori specializzati di tutte le parti del mondo come le società statunitensi Lear, Visteon, Borg Warner e Dana, le tedesche BEHR e  Bosch, la giapponese Fuji e la francese Sylea ed all’austriaca AVL per motoristica ed engineering.

AXA Assistance: assistenza stradale 24 ore su 24
La convenienza di Mahindra Goa DX non finisce però al momento dell’acquisto del mezzo con rapporto prodotto/prezzo che non ha paragoni. Mobilità continua ed assistenza tempestiva in qualsiasi situazione sono servizi fondamentali per tutti coloro che utilizzano un veicolo per motivi di lavoro. Per questo motivo, in caso di difficoltà, tutti i clienti degli autoveicoli Mahindra immatricolati in Italia dal 1 Gennaio 2008, possono chiamare la Centrale Operativa di AXA Assistance attraverso un numero verde dedicato. Le prestazioni fornite riguardano interventi di assistenza tecnica su strada, traino, recupero difficoltoso, veicolo sostitutivo e/o biglietto ferroviario od aereo in caso di guasti gravi che precludano la prosecuzione del viaggio. Il servizio è compreso nel prezzo degli autoveicoli Mahindra venduti in Italia e ha una durata di 2 anni.

Mahindra Europe: 4x4 e pick-up per il lavoro ed il tempo libero
Mahindra Europe Srl è dal 2002 importatore ufficiale dei veicoli Mahindra in Europa, dove opera tramite distributori nazionali, occupandosi dell’importazione e dell’omologazione dei pick-up e dei fuoristrada prodotti in India da Mahindra & Mahindra, nonché dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita. Sul mercato italiano la società si occupa, oltre che dell’importazione e del post-vendita, anche della distribuzione diretta alla rete dei concessionari.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mahindra Goa
Tutto su

Mahindra Goa

Mahindra

Mahindra
Via Cancelliera, 35
Ariccia (RM) - Italia
06 93490043/51
https://www.mahindra.it/

  • Prezzo da 14.600
    a 22.445 €
  • Numero posti da 5
    a 6
  • Lunghezza da 432
    a 443 cm
  • Larghezza da 175
    a 178 cm
  • Altezza da 192
    a 198 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.940
    a 2.115 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mahindra

Mahindra
Via Cancelliera, 35
Ariccia (RM) - Italia
06 93490043/51
https://www.mahindra.it/