Maniaci della Delta attenzione: c’è una HF 16v Integrale (turbina Garret) in vendita a Km0

Pubblicità
Sotheby’s mette in vendita un’altra perla italiana. Dal 21 Aprile via all’asta di una Lancia Delta HF 16v Integrale a Km0, pezzo più unico che raro che farà scatenare i collezionisti
14 aprile 2021

La casa d’aste Sotheby’s, che di certo non è nuova per quanto riguarda la vendita di pezzi di incredibile rarità, proporrà in vendita, a partire dal prossimo 21 aprile, una Lancia Delta HF 16v Integrale con soli 192km. L’ auto (qui altre foto) in questione venne comperata nel 1990 dal proprietario di un autosalone di Brescia e restò immacolata ed inutilizzata per 26 anni, quando venne ceduta ad un collezionista tedesco che ha provveduto a sistemare e rimpiazzare le parti malfunzionanti mantenendo l’originalità al 100%.

La vettura infatti non solo mantiene interni, il suo colore rosso fiammante ed una motorizzazione fino ai manuali di manutenzione ed uso totalmente originali, ma ha addirittura ancora il cellophane protettivo all’interno. I prezzi del Deltone, se ben restaurato ed a basso chilometraggio riescono spesso a toccare le stelle, figuriamoci un km0. Tanto che la casa d’aste prevede di piazzare questo esemplare per una cifra tra i 75 ed i 90mila euro, in una guerra all’ultimo rialzo. La cifra a cinque zeri è dietro l’angolo.

Argomenti

Pubblicità