motogp

Marc Marquez: dopo le polemiche con Rossi BMW gli regala una M6 Cabrio

-

Il pilota della Honda si aggiudica con otto pole position nel 2015 il premio BMW M Award per il migliore nelle qualifiche

Marc Marquez: dopo le polemiche con Rossi BMW gli regala una M6 Cabrio

Verrà ricordato più per la polemica con Rossi sul “biscotto” vero o presunto con Jorge Lorenzo ai danni di Valentino Rossi, ma il Mondiale MotoGP 2015 è anche il terzo di fila in cui Marc Marquez ha firmato il record di pole position. Sono state otto le partenze al palo per lo spagnolo della Honda, che ha vinto così la tredicesima edizione del BMW M Award, il premio messo in palio a fine anno dalla Casa tedesca per il pilota della MotoGP che ha fatto meglio nelle qualifiche. 

 

Marquez, che aveva ottenuto lo stesso risultato anche da debuttante nel 2013 e nel 2014, quest'anno si è guadagnato la BMW M6 Cabriolet messa in palio da BMW, eguagliando così Valentino Rossi e Casey Stoner come numero di vittorie di questa speciale classifica. 

 

A consegnare le chiavi della M6 Cabrio a Marquez è stato il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta al termine del GP di Valencia. «Sono davvero contento di aver vinto il BMW M Award per la terza volta di fila -  ha dichiarato lo spagnolo -. Per noi piloti questo premio è sempre speciale. La BMW M6 è una grande auto, mi piace tanto la sua accelerazione e la sua maneggevolezza. Il fatto che sia poi una M6 Cabriolet rende il premio di quest'anno ancora più speciale. E' la prima volta che vinco una cabrio e per me che vivo in Spagna è il premio perfetto. Non vedo l'ora di guidarla!». 

  • pYe, Potenza (PZ)

    Ultras

    I soliti commenti che nulla c'entrano con la notizia.
    Lo sdegno e la rabbia per quanto è successo è un caso solo italiano, e probabilmente perchè è capitato a Vale, fosse stato qualcun altro....
    Visto che si è citato Piero Ferrari, si potrebbe citare anche Bernie Ecclestone.
  • titaoit, Roma (RM)

    Accendino ed Honda

    Dopo la caduta di stile per la Honda.. Ossia dopo che è stata zitta ed ha protetto l'antisportività.. Se avessi avuto un'honda l'avrei bruciata pubblicamente.. Piero Lardi Ferrari ha detto che se un pilota Ferrari avesse fatto una cosa simile un minuto dopo la fine della gara sarebbe stato licenziato.. Sn sicuro che Soichiro Honda si rivolta nella tomba.. Ora anche la BMW? Se avessi dovuto dare per contratto un'auto a Mark, io BMW gli avrei dato anche il doppio dei soldi ma nn una mia auto.. Sarei arrivato a comprare anche un'auto della concorrenza ma nn dargli un'auto mia..
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 6 Cabrio
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW