vis à vis

Marco Alù: «Ford B-MAX offre versatilità di segmento superiore»

-

Abbiamo parlato della B-MAX con Marco Alù,Direttore Comunicazione Esterna Ford Italia, che ci ha illustrato le peculiarità della monovolume dell'Ovale Blu e il futuro di Ford

Marco Alù: «Ford B-MAX offre versatilità di segmento superiore»

Vis à vis con Marco Alù, Direttore Comunicazione Esterna Ford Italia, alla presentazione della nuova B-MAX a Milano. Approfittiamo per fare alcune domande su Ford a livello europeo e per approfondire la conoscenza del nuovo monovolume cittadino B-MAX.

Dott. Alù, la situazione delle vendite europee sta “toccando” anche Ford, arrivano notizie sugli stabilimenti in Belgio ed Inghilterra. Come sara’ il futuro in europa per le auto?

«Allora come tutti i costruttori stiamo soffrendo nelle vendite nelle classi medie e piccole. Il decremento è comunque inferiore alla media, e stiamo “combattendo” la crisi con modelli innovativi, di qualità, con consumi bassi, ma a prezzo ragionevole. Questa è la filosofia One Ford, che ci sta ripagando con la Focus come auto più venduta al mondo nel primo semestre.»

 

Passiamo a parlare della novità di oggi, la Ford B-MAX, un prodotto molto innovativo, duttile e sicuramente interessante in Italia per dimensioni e prezzo. Come vi posizionate rispetto ai concorrenti?
«B-MAX è un prodotto molto interessante, a cui crediamo molto. Lo spazio interno, la versatilità d’uso, la mettono però nel segmento C, dove ci scontriamo con gli altri come Meriva e C3 Picasso. Rispetto ai concorrenti offriamo una lunghezza totale inferiore (Meriva) e consumi migliori, ovviamente siamo imbattibili sull’apertura porte, 1500mm, quando gli altri sono al massimo a 700mm, non avendo il montante centrale.»

ford b max (4)
«B-MAX e’ un prodotto molto interessante, a cui crediamo molto. Potrebbe quasi prendere i clienti “Ka”, in quanto sta a cavallo del gruppo B e C, come dimensioni e prezzo.»

Qual è il modello che vi aspettate di vendere maggiormente e quale Lei trova più equilibrato? E in quale allestimento?
«Per me il meglio è il modello con il motore Benzina EcoBoost, vincitore del premio motore dell’anno 2012, da 100 CV con allestimento Titanium. Un'auto sotto i 20.000 euro, con abitabilità superiore e contenuti come accessori molto interessante e completa. Il motore benzina se usato tranquillamente consuma poco più del turbodiesel, ma più silenzioso, e se serve è più scattante. Certo per chi fa oltre 20.000 km / anno il Turbodiesel potrebbe essere meglio…»

Abbiamo notato un elevato interesse del consumatore femminile, che vede nella possibilità di avere un accesso così “ampio” un mezzo per scuola, famiglia, shopping


Un ultima domanda, qual’e il vostro cliente tipo per la B-MAX? per chi e’ adatta?
Nelle varie presentazioni, abbiamo notato l’alto interesse del consumatore femminile, in particolare le mamme, che vedono nella possibilità di avere un accesso così “ampio”, forse superiore ai grossi monovolumi, e al contempo una lunghezza ridotta (4,07 metri..) un mezzo studiato per le attività scuola, famiglia, shopping. Può anche essere una seconda auto di famiglia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford B-Max
  • La Ford B-MAX è la Multi Activity Vehicle più venduta in Europa Traguardi commerciali 31 mag 2013

    La Ford B-MAX è la Multi Activity Vehicle più venduta in Europa

    News | Conquista un importante traguardo commerciale la Ford B-MAX, che a pochi mesi dal lancio sul mercato è divenuta la Multi Activity Vehicle più venduta in Europa
  • Ford B-MAX Prova su strada 6 nov 2012

    Ford B-MAX

    di Matteo Ulrico Hoepli
    Prove | Abbiamo provato su strada la Ford B-MAX, nuova monovolume dell'Ovale Blu che arriva in concessionaria a partire da 16.250 euro e che si propone di soddisfare le esigienze di svariate tipologie di cliente
  • Marco Alù: «Ford B-MAX offre versatilità di segmento superiore» vis à vis 30 ott 2012

    Marco Alù: «Ford B-MAX offre versatilità di segmento superiore»

    di Matteo Ulrico Hoepli
    News | Abbiamo parlato della B-MAX con Marco Alù,Direttore Comunicazione Esterna Ford Italia, che ci ha illustrato le peculiarità della monovolume dell'Ovale Blu e il futuro di Ford
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford