Mascherine FCA, Quale più desiderata? A scuola non piacciono a tutti, ma quelle a logo Fiat 500 (3+1) Alfa e Abarth...

Mascherine FCA, Quale più desiderata? A scuola non piacciono a tutti, ma quelle a logo Fiat 500 (3+1) Alfa e Abarth...
Pubblicità
L’azienda sposata a PSA che è pronta a dominare il mercato EV con 500 (3+1) alla faccia anche di Tesla e VW, produce mascherine che non a tutti piacciono. Dipende dal logo
26 ottobre 2020

Il prodotto più popolare di FCA oggi? Non ancora la bella 3+1 500 elettrica, ma nemmeno la Panda ibrida. Numeri alla mano, sono le mascherine FCA quelle che svettano per volume in queste settimane.

Sono un po’ sulla “bocca di tutti” in ogni senso, purtroppo. Quelle fornite dall’azienda sposata a PSA per le scuole vengono molto diffuse ma da alcuni anche bersagliate, con critiche di taglio politico, vista la fornitura statale. Meno dubbio il gradimento per le mascherine di merchandising FCA, nei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, disegnate dal Centro Stile FCA: piacciono a tanti.

Le prime sono opera di supporto all’emergenza sanitaria nazionale, tinta unita e secondo i critici in qualche caso emanavano troppo odore “di chimico”. Le seconde sono invece esterne agli stabilimenti torinesi: non made in Mirafiori ma fatte su licenza per fini commerciali. Hanno visto testimonial come i piloti Alfa Romeo F1 e ricevono interesse ma, ovviamente, non sono gratis come quelle prive di loghi.

Pubblicità