Maserati Alfieri Spyder: ce l'aspettiamo così

Pubblicità
In attesa di ammirare l'Alfieri, coupé sportiva marchiata Maserati, abbiamo immaginato la versione a cielo aperto dell'auto del Tridente
7 gennaio 2016

Punti chiave

Tutti gli sforzi di Maserati, al momento, sono concentrati sulla Levante, il SUV che debutterà in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Non si è persa per strada, nonostante le difficoltà che il marchio sta vivendo in questo periodo, la Alfieri, sportiva del Tridente il cui lancio era inizialmente previsto per il 2016.

Dopo un dirottamento di fondi da parte di FCA verso Alfa Romeo, la casa emiliana è stata costretta a rivedere i propri piani futuri, a cominciare proprio dall'auto che, per certi versi, avrebbe dovuto rappresentare un rilancio.

La versione spyder, che qui vediamo nel nostro rendering, difficilmente vedrà la luce prima del 2019, un anno dopo la gemella con tetto rigido. Oltre all'aspetto decisamente grintoso, dalla fanaleria alla griglia frontale, notiamo che l'auto acquisisce maggior personalità con il tetto abbassato.

Sotto il cofano, dovremmo trovare un propulsore turbo da 3.0 litri di cilindrata, con architettura V6, e capace di una potenza oscillante tra i 410 ed i 520 cavalli.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...