Maserati Granturismo MC Stradale - l'Alcantara impreziosisce gli interni

Pubblicità
Sportiva ma allo stesso tempo raffinato l'abitacolo della nuova GT modenese
11 marzo 2011
Tra le caratteristiche peculiari della nuova Maserati Granturismo MC Stradale non vi saranno solamente le prestazioni.

Anche gli interni della vettura, infatti, sono come al solito molto curati ma a differenza dei modelli standard l'attenzione non è stata certamente rivolta al lusso ed al confort ma piuttosto alla sportività.

Un obiettivo che gli stilisti del Tridente hanno ottenuto lavorando a stretto contatto con la Alcantara S.p.A. e che si è tradotta in una estremizzazione del concetto “tailor-made”. Il DNA sportivo della più aggressiva delle Maserati, dunque, è stato dunque esaltato dall’utilizzo generoso di Alcantara nei sedili, su volante e cambio. Anche il cielo dell’abitacolo è realizzato nello stesso materiale, mentre completano l’ambiente interno la plancia e i rivestimenti delle portiere.

Gli interni in Alcantara® non sono solo esteticamente raffinati ma consentono una notevole riduzione di peso, fondamentale in una vettura supersportiva che necessita di una agilità straordinaria per consentire prestazioni elevate.

Per chi non lo sapesse, segnaliamo che Alcantara S.p.A. rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, sin dalla sua costituzione nel 1972. L’head quarter dell’azienda si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo è a Nera Montoro, in Umbria.

Alcantara è un materiale di rivestimento unico e innovativo, frutto di una tecnologia unica e proprietaria, scelto da aziende leader in svariati campi di applicazione.
Pubblicità
Caricamento commenti...