Maserati: la GranCabrio Sport sulle orme di Springsteen

Maserati: la GranCabrio Sport sulle orme di Springsteen
Pubblicità
Mentre Bruce Springsteen è in tour in Italia per una serie di concerti, una Maserati GranCabrio Sport sta ripercorrendo alcune delle tappe che più hanno influenzato la vita del “Boss”
7 giugno 2012

In questi stessi giorni in cui Bruce Springsteen è in Italia per una serie di concerti negli stadi di Milano (quest'ultimo tenutosi ieri sera a San Siro), Firenze e Trieste, una Maserati GranCabrio Sport ripercorre le strade del New Jersey care ad uno dei più grandi cantanti rock di tutti i tempi.

Del resto una larga fetta dell’opera musicale di Springsteen parla proprio di strade, di automobili, di persone che ritrovano se stesse e gli ideali nei quali credono al volante di automobili rombanti sulla strade del New Jersey così come della frontiera americana.

Un viaggio, quello affrontato dalla Maserati GranCabrio Sport, immortalato da una serie di scatti che ritraggono la sportiva del Tridente dinnanzi ad alcuni dei più iconici luoghi legati alla storia del “Boss”, dalla via che ha dato il nome alla sua band ai caseggiati dello Stato americano citati in molte sue canzoni.

 

Un'iniziativa quella intrapresa da Maserati, che certamente desterà un certo fascino tra gli amanti della musica del "Boss", che, tramite questo itinerario percorso dalla sportiva scoperta del brand del tridente - peraltro molto apprezzato negli USA - potranno osservare e meglio comprendere alcuni dei principali momenti che hanno segnato la vita personale - e di conseguenza musicale - del grande rocker.

maserati grancabrio sport bruce springsteen (1)
La Maserati GranCabrio Sport all’angolo di due strade celebri nella storia di Bruce Springsteen e della sua formazione musicale

Foto 1

La Maserati GranCabrio Sport all’angolo di due strade celebri nella storia di Bruce Springsteen e della sua formazione musicale. Sono due strade che si intersecano nella cittadina costiera di Belmar nel New Jersey, frequentata dal poco più che ventenne Bruce Springsteen nei primi assi Settanta: E Street e 10th Avenue.

 

Fu proprio da una di queste due strade che il futuro Boss prese il nome del gruppo con il quale avrebbe cambiato il mondo della musica: Bruce Springsteen – appunto – and the E Street Band. La strada con la quale E Street si interseca a Belmar, 10th Avenue, ha peraltro dato il titolo a uno dei brani più celebri di Springsteen: quella “Tenth Avenue Freeze-Out” nella quale il cantante del New Jersey racconta la storia della creazione della E Street Band.

maserati grancabrio sport bruce springsteen (2)
La Maserati GranCabrio Sport sul boardwalk di Asbury Park nel New Jersey, di fianco alla leggendaria casetta/ufficio di “Madam Marie”

Foto 2

La Maserati GranCabrio Sport sul boardwalk di Asbury Park nel New Jersey, di fianco alla leggendaria casetta/ufficio di “Madam Marie”, la cartomante che, come canta Bruce Springsteen in uno dei suoi brani più noti, amava predire ai propri clienti un futuro migliore di quello che leggeva nelle carte.

 

Asbury Park è il centro costiero nel quale il giovane Springsteen nella travagliata e impaziente ricerca del successo trascorreva la maggior parte del suo tempo perfezionando la propria musica, cercando i migliori musicisti, scovando storie - come quella di Madam Marie, appunto - da raccontare nelle sue ballate. La storia di Madam Marie è contenuta nel brano “4th of July, Asbury Park”, dall’album “Greetings from Asbury Park” del 1973.

maserati grancabrio sport bruce springsteen (3)
La Maserati GranCabrio Sport davanti al Wonder Bar, uno dei locali di Asbury Park nei quali Bruce Springsteen è cresciuto

Foto 3

La Maserati GranCabrio Sport davanti al Wonder Bar, uno dei locali di Asbury Park nei quali Bruce Springsteen è cresciuto ascoltando musica e nei quali, da allora, torna regolarmente a suonare, spesso per concerti benefici.

 

Il Wonder Bar sorge subito dietro al boardwalk di Asbury Park, a qualche centinaia di metri da un altro storico locale della Jersey Shore, lo Stone Pony. È da queste strade a poche decine di metri dall’Oceano Atlantico che è partita la leggenda di Bruce Springsteen.

Pubblicità
Maserati Grancabrio
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo 235.800 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio da 131
    a 172 dm3
  • Peso 1.895 Kg
  • Segmento Cabrio
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it