Maserati: lo strano SUV che si aggira ad Hanoi

Pubblicità
  • di Automoto.it
In Vietnam circola una Maserati mai vista
  • di Automoto.it
28 agosto 2018

Uno strano SUV si aggira per le strade di Hanoi, in Vietnam, come certificano queste immagini apparse sul profilo facebook di Gianmaria Cacco, noto “avvistatore di supercar”, come si definisce lui stesso. Ma che Maserati è?

Avviate le verifiche del caso, incrociando i dati presenti nei nostri archivi e interpellando le nostre fonti più vicine alla Casa modenese, la risposta è: non ne abbiamo idea.

Sulle prime abbiamo pensato che fosse il nuovo SUV di segmento D annunciato da Maserati nello scorso piano 2018-2022 che dovrebbe arrivare tra non molto, ma l'ipotesi ci è apparsa subito improbabile, dal momento che non si capisce perché Maserati dovrebbe far circolare i primi esemplari del nuovo SUV proprio in Vietnam.

Propendiamo allora per quella che sembra l'unica e più probabile spiegazione: una conversione di un modello esistente in una “sedicente” vettura del Tridente. Operazione discutibile certamente, ma anche molto riuscita, a giudicare dalla cura con cui la sconosciuta vettura donatrice è stata trasformata in una Maserati.

Pubblicità