Maserati: produzione limitata a 75.000 esemplari entro il 2018?

Maserati: produzione limitata a 75.000 esemplari entro il 2018?
Pubblicità
A riportarlo è l'agenzia di stampa Reuters, che segnala che in Maserati si starebbe pensando, in maniera analoga a quanto fatto in Ferrari, di limitare la capacità produttiva a 75.000 esemplari entro il 2018
21 luglio 2014

A riferirlo alla Reuters sarebbe stato – stando a quanto riferito dalla stessa agenzia di stampa – un dirigente della Casa del Tridente. Sembrerebbe infatti che, come già fatto in precedenza per la Ferrari, anche per Maserati vi sia l'intenzione di contenere la capacità produttiva entro una soglia massima allo scopo di mantenerne l'esclusività.

Un tetto che, a quanto riporta la Reuters, dovrebbe essere fissato a quota 75.000 unità. Un target che si preannuncia però ambizioso, e che si prevede di raggiungere entro l'anno 2018.

Un obiettivo ambizioso in quanto al momento i numeri del Tridente parlano di 15.400 unità immatricolate nel 2013, le quali si prevede siano destinate a raddoppiare già quest'anno, mentre per il 2015 si punta concretamente al target delle 50.000.

Gran parte dell'incremento delle vendite è dovuto all'introduzione (e all'annuncio dell'arrivo) di nuovi modelli; come la Ghibli o come il SUV Levante, il cui debutto commerciale è stato pianificato per il prossimo anno.

A dare man forte a queste dovrebbe arrivare nel 2016 la versione di serie della concept Alfieri – che tanti consensi ha riscosso in occasione della presentazione al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra – la quale a sua volta dovrebbe essere seguita da una variante cabriolet e dalla nuova GranTurismo, il cui arrivo è però previsto per il 2018 e che dovrebbe essere dotata di un V8 da oltre 560 CV di potenza.

Argomenti

Pubblicità