Mazda Minagi Concept

Mazda Minagi Concept
Pubblicità
Diventerà Mazda CX-5 e sarà presentata nel corso del 2012
19 gennaio 2011
Le linee guida tracciate dal prototipo Shinari Concept stanno prendendo piede gradualmente su tutti i futuri modelli che andranno a comporre la gamma del costruttore nipponico in Europa e non solo.

A confermarlo non sono solo le parole dei vertici Mazda ma anche le prime immagini della Mazda Minagi Concept, che dovrebbe debuttare con il nome di CX-5 nei prossimi mesi.

Non si tratta, dunque, di un modello destinato a prendere il posto della CX-8, ma piuttosto di un prodotto pensato per recitare un ruolo da protagonista in un segmento in grande espansione: quello delle SUV compatte.

Caratterizzata da uno stile pensato da Ikuo Maeda per combinare "tensione", "velocità" e "sensazione di qualità" (in una parola, KODO), la nuova SUV mostra i muscoli pur senza essere eccessiva e sfrutta tutte le ultime tecnologie che trovano posto sotto l'ombrello della tecnologia SKYACTIV: una tecnologia che permette di limitare consumi ed emissioni pur senza rinunciare alle prestazioni.

Prestazioni che saranno assicurati da motori benzina o diesel abbinati a cambi manuali o automatici.

La nuova Concept Car Minagi Concept sarà presentata da Mazda al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011.
Pubblicità