Mazda Ryuga Concept

Mazda Ryuga Concept
Pubblicità
Prove generali per la futura RX?
12 dicembre 2006

Vi abbiamo appena presentato le prime foto ufficiali della Nagare e già spuntano in Rete i disegni della sua naturale evoluzione, la Ryuga Concept. Ok, in Mazda hanno un serio problema con i nomi, per lo meno da un punto di vista occidentale, ma superato questo piccolo imbarazzo va dato atto alla casa giapponese di possedere una straordinaria vivacità.

La Ryuga, di cui vi presentiamo un primo disegno ufficiale, riprende molti temi stilistici già sperimentati con la Nagare, a partire dall'originale disegno dei gruppi ottici anteriori, il cofano a freccia che si apre in una grande presa d'aria e i passaruota anteriori che sembrano uscire dalla carrozzeria, pur raccordandosi morbidamente con quest'ultima.

Nell'insieme le sue linee appaiono molti dinamiche e aggressive: un'impressione, questa, confermata anche dal parabrezza decisamente inclinato.
Un ultimo tocco per stupire è dato poi dal meccanismo di apertura delle porte, ad ali di gabbiano incernierate al centro del padiglione. Questo dunque si solleva assieme alle porte vere e proprie, garantendo un'ottima accessibilità.

con questo prototipo, inoltre, Mazda sta valutando la possibilità di introdurre a breve propulsori in grado di essere alimentati per mezzo di carburanti alternativi: Ryuga Concept, ad esempio, è pensata per essere alimentata ad bio-Etanolo, prodotto per mezzo di elementi naturali e già commercializzato, alla stregua del diesel e della benzina, in numerose aree di servizio europee.

Se le cose stanno così sarà il caso di osservare con molta attenzione la Ryuga, perchè la prossima generazione di RX potrebbe essere ispirata proprio a questa originale concept car.

Pubblicità
Caricamento commenti...