Mazda3 TCR, l'arma della casa nipponica per il Turismo

Pubblicità
La Mazda3 TCR è l'ultima vettura proposta ai clienti racing dalla casa nipponica. Ecco i dettagli
3 ottobre 2019

Mazda ha tolto i veli alla Mazda3 TCR, l'ultima nata del suo reparto corse. Il debutto ufficiale della vettura avverà in occasione della IMSA Michelin Pilot Challenge, gara di durata di contorno alla 24 Ore di Daytona 2020. I designer di Mazda Design America, con sede ad Irvine, in California, hanno adattato le forme della Mazda3, frutto della filosofia Kodo Design, al regolamento per le auto TCR. 

La Mazda3 TCR è equipaggiata con un motore quattro cilindri turbo capace di sviluppare fino a 350 CV di potenza; abbinata al propulsore è una trasmissione a sei marce con paddle. La vettura è sviluppata dalla Long Road Racing, che ha già collaborato con la casa nipponica per la Mazda MX-5 Cup. La Mazda3 TCR è omologata per competere nei 36 campionati TCR disputati nel mondo. 

«Il TCR rappresenta per noi una grande opportunità per mostrare la nuova Mazda3 e per fornire ai nostri clienti uno strumento per correre con vetture Mazda - ha dichiarato Masahiro Moro, presidente di Mazda Nord America -. Alcuni dei successi più importanti nell'IMSA e nell'SRO TC Americas sono dovuti a clienti fedeli che scelgono di correre con Mazda; speriamo che la prossima generazione di piloti Mazda veda questo stesso potenziale nella Mazda3 TCR». 

Pubblicità