Mazda6 restyling, debutto al Salone di Los Angeles 2017

Mazda6 restyling, debutto al Salone di Los Angeles 2017
Pubblicità
Novità per l'ammiraglia di Hiroshima
17 novembre 2017

Punti chiave

Mazda presenterà in anteprima mondiale la versione ristilizzata e rivista della ammiraglia Mazda6 al Salone di Los Angeles 2017, che si terrà dall'1 al 10 dicembre.

Dall'unica immagine sinora rilasciata dalla Casa di Hiroshima si intravede un look evoluto con nuovi gruppi ottici ed un frontale ridisegnato. Novità anche nell'abitacolo, con l'impiego di materiali pregiati. Ad esempio, la versione top di gamma potrà essere impreziosita con il legno giapponese Sen che viene utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per mobili di pregio.

Tra i sistemi di sicurezza da segnalare vi è il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go, che permette alla nuova Mazda6 di mantenere la distanza di sicurezza dall’auto che precede fino al suo totale arresto, per poi ripartire con un tocco all'acceleratore quando l’auto che precede si è messa nuovamente in movimento. Altra novità è il nuovo monitor panoramico a 360°.

In attesa di novità sulle motorizzazioni per il mercato europeo, la Casa giapponese conferma il motore benzina SKYACTIV a iniezione diretta da 2,5 litri con sistema di disattivazione dei cilindri e annuncia l'adozione anche sulla Mazda6 destinata al mercato nordamericano del benzina SKYACTIV-G 2.5T che ha debuttato sul SUV Mazda CX-9

 

Argomenti

Pubblicità