McLaren F1 GTR Longtail, in vendita il primo esemplare

Pubblicità
In vendita nel Regno Unito il primo esemplare della McLaren F1 GTR Longtail, convertito per l'uso su strada
24 marzo 2020

Nel Regno Unito è in vendita una McLaren molto speciale: si tratta di una F1 GTR Longtail, la prima uscita dalle linee di produzione. Delle 28 F1 GTR prodotte in totale, 10 erano GTR Longtail. Pensato per l'utilizzo in pista, l'esemplare della F1 GTR Longtail proposto dalla Tom Hartley JNR, con telaio con sigla identificativa #19R, nacque come muletto per l'evoluzione del 1997 della precedente #10R.  

L'esemplare della McLaren F1 GTR Longtail messo in vendita fu il primo ad essere convertito per l'uso su strada, grazie al lavoro di Lanzante e Gordon Murray Design. Chi si aggiudicherà questa vettura esclusiva avrà però anche a disposizione un pacchetto che comprende i pezzi originali, oltre ad un libro di Gordon Murray Design che racconta la conversione della GT Longtail per l'utilizzo su strada. 

Sotto il cofano della McLaren F1 GTR Longtail c'è un V12 di 6.0 litri sviluppato da BMW in grado di erogare fino a 600 CV; abbinata al propulsore è una trasmissione X-Trac sequenziale a sei rapporti. Per aumentare la deportanza, la F1 GTR Longtail presenta soluzioni aerodinamiche dedicate. Il peso della versione da pista è di 910 kg; è probabile che il peso della variante omologata per l'uso stradale sia leggermente maggiore. Il prezzo? Su richiesta. 

Foto: Tom Hartley JNR

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...