McLaren MP4-12C: al via le consegne dei primi esemplari “customizzati”

McLaren MP4-12C: al via le consegne dei primi esemplari “customizzati”
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Prenderanno il via questa settimana le consegne dei primi esemplari personalizzati, come richiesto dai clienti, della McLaren MP4-12C. Nuovi corpi farfallati e maggiore attenzione alla sonorità per garantire alla supercar di Woking un'anima maggiormente “emozionale”.
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
28 luglio 2011

McLaren ha recentemente dato il via alle consegne delle prime MP4-12C “customizzate”. Alcune delle supercar di Woking, sono state infatti richieste con un kit personalizzato da alcuni clienti, in quanto parte della stampa specializzata, dopo avere effettuato alcuni test su alcuni modelli di pre-serie, accusò la supersportiva inglese di una “carenza di personalità”.

Parere a quanto pare condiviso da alcuni clienti, che desideravano avere anche sulla vettura britannica quel lato emozionale trovato ad esempio sulla Ferrari 458 Italia.

Alcuni degli ultimi clienti che acquistarono la vettura in fase di pre-lancio, hanno così deciso di dotare di maggior carisma (oltre che di una colorazione dedicata) la propria MP4-12 C, il cui V8 da 3.8 litri è già in grado di erogare 600 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

I tecnici di Woking sarebbero quindi intervenuti sui corpi farfallati della MP4-12C, garantendo quella maggiore “personalità” che i clienti ricercavano su questa vettura, che a quanto pare ora, oltre ad una risposta al gas maggiormente aggressiva, assicura anche una sound ancor più da pelle d'oca. Le prime consegne prenderanno il via questa settimana ad un prezzo di 201.680 Euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...