McLaren P1: un esemplare con dettagli in oro per un cliente misterioso

McLaren P1: un esemplare con dettagli in oro per un cliente misterioso
Pubblicità
La McLaren Special Operations (MSO) ha realizzato un’esclusivissima P1 in colorazione Satin Volcano Red, impreziosita con dettagli in oro, ma non si conosce il nome del fortunato cliente
1 dicembre 2014

La McLaren Special Operations (MSO), l’esclusivissima divisione della Casa di Woking che si occupa di realizzare serie speciali e one-off su richiesta di clienti particolarmente esigenti, ha svelato l’ultima sua creazione. Si tratta di una versione ancora più unica della McLaren P1, riconoscibile ad un primo sguardo grazie all’inconfondibile colore Satin Volcano Red.

 

Questa partricolare tonalità di rosso satinato si nota anche all’interno, dove regala un tocco racing ma di classe, in elevato contrasto con il nero che domina l'abitacolo. La particolare colorazione è stata applicata per rivestire la sosfisticatissima console centrale ma anche per impreziosire le cuciture a vista dei sedili.

 

La P1 rivista dalla McLaren Special Operations inoltre riceve una serie di miglioramenti di inestimabile valore come le esclusive superfici esterne lucide e il particolare scudo termico placcato in oro 24 carati posizionato attorno allo scarico, proprio come avveniva sulle vetture di Formula1 degli anni '90.

 

Non sappiamo se il cliente in questione abbia richiesto anche particolare modifiche al powertrain. In ogni caso il modello dovrebbe essere equipaggiato con il sistema ibrido da 903 CV totali e 978 Nm di coppia, che abbiana un V8 biturbo a benzina ad un poderoso motore elettrico.

 

Se qualcuno fosse interessato ad una P1 preparata dalla McLaren Special Operation dovrà però mettersi il cuore in pace. La Casa britannica ha annunciato già da tempo infatti che tutti i 375 previsti dalla produzione sono già stati ordinati e quindi venduti

Argomenti

Pubblicità