F1. "Non è stato il test più semplice, ma Melbourne è dietro l’angolo": Kimi Antonelli pronto a lottare per il 2026

F1. "Non è stato il test più semplice, ma Melbourne è dietro l’angolo": Kimi Antonelli pronto a lottare per il 2026
Pubblicità
I test prestagionali in Bahrain hanno messo alla prova Kimi Antonelli, fermato da un problema all’ibrido della Mercedes W17. Nonostante gli intoppi, il pilota bolognese si dice pronto a Melbourne per l’inizio della stagione 2026 e a lottare con le top team
20 febbraio 2026

I test prestagionali di Formula 1 in Bahrain si chiudono con un bilancio a due facce per Andrea Kimi Antonelli. Il giovane pilota bolognese, alla guida della Mercedes W17, ha infatti dovuto assistere dal box metà della sessione di questa mattina a causa di un problema di affidabilità all’ibrido. Un inconveniente che ha interrotto i suoi programmi, ma che la squadra di Brackley è riuscita a risolvere rapidamente, mettendo in pista George Russell per completare il programma della due settimane a Sakhir.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non è stato il test più semplice per me qui in Bahrain, ma è proprio questo lo scopo dei test”, ha spiegato Antonelli. “È importante affrontare questi problemi ora, così da arrivare pronti per il resto della stagione. Il team ha già individuato il guasto e trovato la soluzione, quindi speriamo di essere a posto per l’Australia”. Nonostante l’intoppo, il bolognese ha confermato sensazioni positive sulla W17: “La macchina si comporta bene. Abbiamo fatto molto lavoro di setup e la vettura dà buone sensazioni”. Guardando agli avversari, Antonelli non si è nascosto: “Le prime quattro squadre sono molto vicine, sarà una lotta serrata. Ferrari stamattina è sembrata molto forte, McLaren ieri e Red Bull stanno bene, sarà un confronto interessante”.

Rispetto al suo anno da rookie, Antonelli si è detto più pronto e consapevole: “Mi sento preparato per la stagione, molto più dell’anno scorso. Le aspettative su Mercedes sono alte, ma anche le altre top team sono molto forti. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e spremere il massimo della performance”. Ora l’attenzione di Kimi e della Mercedes si sposta direttamente su Melbourne, dove inizierà ufficialmente la sua seconda stagione da titolare in Formula 1: “I test stanno per finire, ma in Australia sarà il momento di mostrare davvero il nostro potenziale”.

 

Pubblicità