McLaren: richiamate 2.700 supercar per rischio incendio

McLaren: richiamate 2.700 supercar per rischio incendio
Pubblicità
McLaren ha riscontrato un problema tecnico a un piccolo componente vicino al serbatoio, che potrebbe causa rischi di incendi. Non ci sono stati casi, ma il Marchio inglese ha richiamato 2.700 unità
30 aprile 2020

A volte anche le migliori auto progettate dai migliori ingegneri al mondo posso trovarsi di fronte a inconvenienti tecnici più comuni: è questo il caso di alcuni modelli McLaren, più precisamente 2.700, che sono stati richiamati dalla Casa inglese per un potenziale rischio incendio. Va sottolineato che ancora non si sono verificati casi e McLaren si sta muovendo preventivamente.

Prevenire è meglio che curare

La maggior parte degli esemplari coinvolti in questo richiamo sono la 720S, 570S e la 570GT ma ci sono anche alcune rarissime Senna. La causa di questo intervento è un cuscinetto in schiuma per smorzare vibrazioni e rumore montato sotto il serbatoio del carburante: con il tempo, questo materiale potrebbe trattenere umidità e causare la corrosione del serbatoio con potenziale perdita di benzina. Come vi abbiamo anticipato, non si sono verificati episodi di incendio a causa di questo componente e che il richiamo è stato fatto per anticipare un possibile problema.

Pubblicità