Meghan Markle chiude la portiera e... scandalizza il Regno Unito [Video]

Pubblicità
Daniele Pizzo
Strappo all'etichetta della signora Windsor, moglie del Principe Harry, che chiude da sé la portiera della Jaguar. Un gesto apparentemente normale, che però non è passato inosservato
27 settembre 2018

Chiudere lo sportello dell'automobile è un gesto che non ha niente di scandaloso, a meno che tu non sia la Duchessa del Sussex, moglie di un Principe d'Inghilterra, componente della famiglia reale britannica o... Meghan Markle. 

La dolce metà del Principe Harry, infatti, ha scandalizzato molti sudditi di Sua Maestà per aver provveduto da sola a richiudere la portiera della Jaguar sulla quale si è recata alla Royal Academy of Arts per partecipare all'inaugurazione di una mostra in quello che è stato il suo primo evento mondano in solitaria da sposata. Lo stretto protocollo vorrebbe infatti che sia sempre un membro dello staff ad aprire e richiudere la portiera, una cortesia dovuta dal rango, certo, ma anche una misura di sicurezza. 

Per Lady Markle, che è nata e cresciuta in California in una famiglia “normale”, è però sembrato assolutamente normale prendersi qualche istante per richiuderla da sé prima di incamminarsi verso la mostra. 

L'accaduto, subito riportato con gran rilievo dalla stampa britannica sempre attentissima alle vicende della Royal Family, ha diviso l'opinione pubblica inglese in due: da un lato i tradizionalisti, che vedono nel gesto della signora Markle l'ennesima caduta di stile, dall'altro chi è disposto a perdonarle certi scivoloni impensabili solo al di fuori dell'Isola, che ne fanno una dei membri della famiglia Windsor più “umani” e forse proprio per questo la più ammirata.

Argomenti

Pubblicità