Mercato Europa: la Golf torna regina

Mercato Europa: la Golf torna regina
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
A marzo la vettura tedesca conquista il primo gradino del podio, ma nel trimestre è la Peugeot 208 la best seller nel continente
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
3 maggio 2021

In attesa dei dati del mese di aprile, che verrano ufficializzati tra una decina di giorni, è possibile analizzare le tendenze emerse nel mercato dell’auto a livello europeo: la notizia più interessante riguarda la Golf, che nel terzo mese del 2021 ritorna in testa alla classifica europea.

A marzo, Volkswagen Golf svetta sulle rivali con 26.265 unità,  grazie anche al contributo delle versioni elettriche e plug-in che in Germania, per esempio, ormai valgono una fetta davvero importante del totale del modello, non lontana dalla soglia del 40%.

Nella classifica mensile, la Golf ha superato di 836 unità la Peugeot 208 che è però grazie ai 25.429 esemplari immatricolati diventa la più venduta nel primo trimestre dell’anno, con quasi 61.000 unità. 

Al terzo posto del mese di marzo si piazza Opel Corsa, con 24.540 veicoli tra le diverse versioni, a conferma del gradimento del pubblico europeo per il powertrain condiviso con la stessa Peugeot 208.

Argomenti

Pubblicità